News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Dopo un triste passato, il gatto con un solo orecchio aspetta l'amore

gattina nera senza un orecchio
© Facebook @ Humane Society of Richland County

La storia di oggi è quella di Vandy, una gattina nera che non si lascia abbattere dalla sua condizione. La micia ha un orecchio solo, ma questo non basta a renderla triste.

Di Anna Paola Bellini, 5 mag 2019

Un gatto è sempre bello. Qualsiasi difetto fisico esso abbia, un felino resta elegante e dotato di un fascino tutto suo. È il caso anche della piccola Vandy, un gatto nero che, nonostante il fatto che non abbia un orecchio, non ha perso la sua vitalità!

Vandy: la gatta senza un orecchio 

Il rifugio Humane Society of Richland County ospita tanti cani e gatti, alcuni dei quali mutilati. Tra questi esemplari (per la maggior parte calmi e anche un po’ tristi) è impossibile non notare una “voce fuori dal coro”: la piccola Vandy. Questa micina, tutta nera dalla testa ai piedi (occhi compresi) è un vero e proprio uragano!

Il suo carattere spumeggiante non è stato cambiato dalla sua menomazione: la piccola non possiede l’orecchio destro, motivo per cui le è stato dato il nome Vandy, dal celebre pugile Evander Holyfield che ha perso l’orecchio durante un combattimento con Mike Tyson. 

I volontari sono ancora incerti sul perché e come Vandy abbia perso l’orecchio: forse è stata vittima di un abuso o forse a morderla è stato un altro animale. Quel che è sicuro è che la piccola si è ripresa alla grande dalla sua ferita ed è ben più vivace di altri gatti non menomati al punto che la sua allegria contagiosa ha conquistato i volontari del rifugio che, in attesa di trovarle una famiglia, la tengono in casa loro una settimana per uno! Se questo non è amore!