News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

La gatta guardiana della stazione che meriterebbe un bel bagno caldo

gatta-sporca-tra-la-polvere cat-wow
© Instagram @ghost_train_of_old_ely

Si chiama Dirt, il felino dal pelo lungo e rosso, che fa da guardia nella vecchia stazione Ferroviaria East Ely Railroad. Le sue caratteristiche, hanno fatto impazzire i visitatori.

Di Coryse Farina , 3 mag 2019

C’è chi va per visitare la vecchia stazione ferroviaria East Ely Railroad del Nevada, e chi invece va per incontrare questo miciotto dal pelo rosso e bianco, tutto sporco, che fa da guardia ai vecchi treni americani.

Si chiama Dirt, ed il nome non è lasciato al caso. In inglese infatti la parola “dirt”  significa “sporco”, proprio come si presenta il felino agli occhi di tutti.
La gatta, infatti, ha un lungo mantello rosso e bianco, da fare invidia a tanti gatti, ma vivendo nella stazione ferroviaria e rotolandosi tra la polvere dei vecchi treni, ha acquisito un colore piuttosto tendendente al grigio ed al blu. Sembra proprio una piccola operaia della ferrovia, incastrandosi alla perfezione nel contesto in cui si trova. Inoltre il suo pelo, grazie alle polveri, vanta la capacità di allontanare gli insetti e di essere unico al mondo.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Nevada Northern Railway (@ghost_train_of_old_ely) on


Nonostante i diversi bagnetti che regolarmente le vengono fatti, si direbbe proprio che Dirt non si senti a proprio agio senza la polvere addosso. Infatti, non appena ritorna linda e pinta, si precipita tra i treni per rotolarsi tra la polvere e tornare ad essere bella sporca

La gatta è diventata parte integrante della stazione ferroviaria e tutti i visitatori desiderosi di scoprire la storia dei treni statunitensi, non possono che fermarsi e ricoprirla di carezze. La gatta, che ormai si sente una vera e propria star, non disdegna le attenzioni e si lascia fotografare con entusiasmo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Nevada Northern Railway (@ghost_train_of_old_ely) on

Il legame che unisce Dirt e la stazione ferroviaria

La gattona protagonista, ha un legame così forte con la stazione ferroviaria perché è proprio lì che è nata. Passava il tempo sotto ai treni, rifiutandosi di uscire fuori a giocare con i fratellini. Quando la mamma gatta e cuccioli furono allontanati per questioni di sicurezza, gli addetti provarono a tirare fuori anche Dirt, ma la gattina non voleva saperne. Fu così che rimase lì, in quella che oggi è a tutti gli effetti la sua casa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Nevada Northern Railway (@ghost_train_of_old_ely) on

Gli addetti, inteneriti dalla gattina, iniziarono a darle da mangiare delle scatolette di tonno, finché non si è lasciata andare ed ha iniziato a farsi coccolare. Oggi è la mascotte della stazione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Nevada Northern Railway (@ghost_train_of_old_ely) on