News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Il gatto dorme profondamente: la reazione del pitbull (Video)

pitbull-grigio
© Facebook @Pound Hounds ResQ

Il gatto ha paura di un grosso cane? O forse è il contrario? Un video apparso sul web ha scatenato la curiosità di tutti. Chi è davvero il fifone?

Di Nina Segatori, 08 mag 2019

Nell'immaginario collettivo, i pitbull sono cani pericolosi. La storia di Redd, però, dimostra che non è assolutamente così. Redd è stato salvato dai volontari dell'associazione no profit, Pound Hounds Res-Q, di New York, e ha trovato una casa temporanea con una famiglia adottiva. Il cane è dolcissimo e si comporta come se non volesse causare alcun problema a nessuno, specialmente a uno dei membri della famiglia: il gatto di casa.

Cane e gatto

La famiglia adottiva di Redd ha filmato un video divertente in cui qualcuno ordina al cane di andare da una stanza all'altra. All'inizio l'animale sembra che stia cercando qualcosa, ma quando ha iniziato a camminare, si è fatto timoroso, quasi avesse paura di qualcosa e come se non volesse essere visto.

Sulla sua "via" c'era un gatto che dormiva tranquillamente. A quanto pare, Redd non voleva svegliarlo, così si è messo a camminare molto silenziosamente e lentamente.

Il video virale

Il video ha fatto subito diversi milioni di visualizzazioni. Gli affidatari di Redd hanno capito che vedere un pitbull che cammina timorosamente perché nelle vicinanze c'era un gatto, avrebbe scatenato l'ilarità di tutti e sarebbe diventato virale, facendo in modo che si potesse trovare una famiglia nuova per lui molto più velocemente.

Non si sa se Redd abbia avuto esperienze negative con i gatti in passato. C'è da dire, però, che la paura e la sfiducia sono emozioni che spesso accompagnano animali abbandonati. Ecco perché è così importante dare loro affetto e mostrare comprensione per far in modo che il terrore venga superato.

Non è la prima volta, comunque che un cane di questa razza si dimostra buono e dolcissimo, come quel pitbull che si era gettato sulla piccola di casa, per salvarla.