News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cagnolina ritrova le sue zampe grazie all'aiuto dei volontari (Video)

cane-meticcio-muso-basso © Facebook @El Dodo

Quando salvano da un vecchio rifugio questa dolce cagnolina, mai si sarebbero aspettati delle condizioni di salute così gravi. Solo grazie all’intervento dei più grandi veterinari americani, è tornata a camminare.

Di Coryse Farina, 8 mag 2019

Si chiama Chamelea, la cagnolina meticcia, abbandonata in un rifugio per animali tailandese. Quando fu trovata dai soccorritori, era davvero in pessimo stato. Faceva molta fatica a camminare, ed era estremamente magra, dato che non le davano quasi nulla da mangiare.

Fortunatamente, però, i volontari venuti in soccorso, non esitarono un attimo a prenderla e portarla al sicuro. La cagnolina andò allora a vivere in un santuario e le diedero tanto cibo e amore. Purtroppo, però, sapevano tutti che la cagnolina aveva bisogno di un aiuto medico perché le zampe posteriori non davano segni di miglioramento.

I volontari, allora, si adoperarono per trovare il modo di aiutarla e contattarono Willow, impiegata nel Wings Animal Sanctuary di New York, negli Stati Uniti. 
La donna ha subito accettato di accogliere ed aiutare il cane e, qualche settimana dopo, Chamelea partì per l’America.
Attraversò l’oceano e, per la prima volta, riuscì anche a vedere la neve, venne poi accolta dal centro e si fece tanti nuovi amici.

Le zampe posteriori di Chamelea

Una volta ritrovata la tranquillità dopo il viaggio, Chamelea venne visitata dai medici veterinari più bravi del mondo. Questi scoprirono che aveva dei grossi problemi alle rotule e che doveva essere operata d’urgenza perché la condizione stava peggiorando e provocava grande dolore al cane.

L’operazione andò per il meglio e la piccola Chamelea ricominciò a camminare. Ci vollero tanta pazienza e tanto coraggio, ma oggi corre proprio come tutti gli altri cagnolini.
Adesso, non aspetta altro che essere adottata!

 
Perrita que no podía caminar recibe una segunda oportunidad para vivir

Esta perrita casi no podía caminar cuando unas personas la encontraron en una perrera en Tailandia — gracias a su ayuda, ella tuvo la oportunidad a una vida nueva ❤️

Posted by El Dodo on Tuesday, April 9, 2019