News :
wamiz-v3_1

Pubblicità

Smudo, il cane perfetto che nessuno vuole per un motivo banale

cane pitbull nero
© Facebook @Tierheim Andernach

È dolce e tutti lo amano, ma un dettaglio della vita di Smudo, un pitbull perfetto per l'adozione, non può essere ignorato perché segna il suo destino.

Di Nina Segatori Pubblicato il 06 mag 2019

Il rifugio per cani Andernach, in Germania, è conosciuto per i suoi post creativi con cui promuove l'adozione dei cani che ospita, come Smudo, un pitbull che è caratterialmente perfetto, ma che nessuno vuole a causa della cattiva fama della sua razza.

Smudo, il pitbull amato da tutti...

Smudo è uno dei trovatelli che vive al rifugio Andernach, in Germania. Praticamente è il cane ideale da adottare perché cammina tranquillamente al guinzaglio, senza tirare o correre, va d'accordo con gli altri cani ed è un tenerissimo coccolone. Ama tantissimo girare in macchina e non soffre la solitudine se viene lasciato da solo in casa. Ha solo tre anni, è castrato, sverminato e vaccinato. In poche parole è perfetto! Eppure nessuno lo vuole.

Eppure nessuno vuole adottarlo!

Come si legge nel post su Facebook, postato dai responsabili del rifugio, Smudo ha «la grande sfortuna di essere nato Pitbull». Purtroppo la fama di questa razza non è positiva, perché vista come aggressiva e pericolosa. Soprattutto nelle zone in cui vive Smudo, dove nel 2000 una studentessa è stata azzannata da due cani e uno di loro era un pitbull.

Così dal quel momento tutti i cani della stessa razza sono nella lista nera tedesca e per questo Smudo non trova casa. Per ora il post è stato condiviso più di 2000 volte e si spera che qualcuno voglia regalare presto a Smudo una nuova vita, fuori dai pregiudizi.

 

Hallo Freunde, jeden Tag werde ich von unterschiedlichen Gassigängern abgeholt, weil mich alle so toll finden. Mein...

Posted by Tierheim Andernach on Tuesday, April 30, 2019