News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Pedro, il gatto che nessuno vuole per un motivo stupido

gatto nero con occhi verdi
© Facebook @Associazione Protezione Animali Campobasso - APAC

Pedro è un gatto nero che non trova qualcuno che voglia prendersi cura di lui e adottarlo. Il motivo? Non è difficile da immaginare, ma è anche banalissimo.

Di Nina Segatori, 8 mag 2019

Pedro è un gatto nero che nessuno vuole per colpa del colore del suo pelo. Tanti sono ancora infatti i superstiziosi che considerano i gatti neri dei portasfortuna e che li associano a streghe e diavolerie.

La storia di Pedro

Pedro è un gatto a cui L'Apac di Campobasso (Associazione per la protezione animali) sta cercando una nuova famiglia. È stato recuperato fuori da una casa di cura in Molise da una ragazza che andava spesso a trovare l'anziano padre. Quando il genitore è morto, la donna ha deciso di prendere il gatto con sé per non lasciarlo lì da solo e trovargli una famiglia, non potendolo tenere con lei.

Con l'aiuto dell'Apac il piccolo è stato curato: «quando portammo Pedro dal veterinario per la castrazione scoprimmo che lui, nonostante sembrasse stare bene, stava morendo - hanno raccontato le volontarie - aveva un forte ittero ed un'anemia emolitica per cui è rimasto ricoverato a lungo, ha fatto varie terapie, abbiamo tentato la trasfusione e infine anche il trattamento con chemioterapici. Finalmente il suo corpicino ha risposto e adesso sta benissimo». Pronto per una nuova casa.

 

Chi è questo bel faccione??? Ciao amici 👋 mi presento di nuovo 😊 Io sono PEDRO, sono un micione tutto nero tanto carino...

Posted by Associazione Protezione Animali Campobasso - APAC on Wednesday, May 1, 2019

Una nuova vita

Purtroppo l'impresa si è rivelata subito più difficile del previsto, a causa del colore del suo pelo. Pedro, infatti, è un gatto nero, che nessuno vuole per colpa della stupida superstizione che da secoli aleggia su questi felini.

Dopo essersi occupati di Peppino, il cane sfregiato con un petardo nel naso, i volontari dell'Apac ora hanno questo nuovo compito: una casa per Pedro! Per questo hanno lanciato un appello su Facebook, con la speranza di far capire a tutti che i mici neri non portano sfortuna e che, anzi, è una fortuna adottare un gatto nero!

Per info, ecco il numero lasciato dall'APAC di Campobasso: 3288357847