Sotto questo punto di vista, i mici somigliano molto ai roditori. Sempre pronti a scovare i punti più stretti e bui della casa, sono alla continua ricerca di posti nuovi da esplorare.
Una passeggiata...profonda!
È proprio questo il caso di Głodek, un miciotto bianco e nero, della città di Tyniec, in Polonia. Proprio mentre passeggiava spensierato tra le rovine di una vecchia casa abbandonata, nelle vicinanze di Cracovia, Głodek, infilandosi tra i mattoni, scivola e cade in un tubo di scarico senza via d’uscita. Per fortuna, viene visto dai passanti che, prontamente chiedono l’aiuto dei soccorritori.
Proprio grazie a questa chiamata, al più presto arrivano sul posto i Vigili del Fuoco della città di Tyniec. Dopo aver analizzato la profondità del tubo di scarico che sfiorava i 7 metri, i pompieri hanno dovuto richiedere delle attrezzature professionali per poter effettuare il salvataggio.
Un salvataggio pericoloso
Una volta capito dove scavare, gli agenti di soccorso, con l’aiuto della polizia, degli architetti e della Società di Cracovia per la cura degli animali, hanno iniziato l’operazione. Ci sono volute ben 6 ore, ma finalmente gli occhietti vispi di Głodek, hanno rivisto la luce.
Il micio, dopo un primo stato confusionale, ha capito di essere finalmente salvo e non ha potuto far altro che ringraziare i suoi soccorritori. Un felice epilogo grazie ai coraggiosi agenti!
Raccomandazioni
Questa vicenda, è la prova che i gatti inconsciamente possono mettersi in guai seri. Fate attenzione affinché il vostro animale sia sempre al sicuro e lontano dai pericoli.
W dniu dzisiejszym o 10.30 zadysponowani zostaliśmy do nietypowej akcji, i to nie był żart. Kot utknął w rurze...
Posted by OSP Tyniec on Monday, April 1, 2019