News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Il cuore d'oro dei pompieri davanti a questo cane

cagnolina nera su cofano rosso
© Twitter @30 millions d'amis

Nel dipartimento francese Senna e Marna, non lontano da Parigi, un cucciolo di 4 settimane ha trovato un amorevole rifugio dopo essere stato abbandonato. Una storia tenera che scalda il cuore!

Di Anna Paola Bellini, 11 mag 2019

Il 23 marzo 2019, una piccola cagnolina abbandonata è stata ritrovata dalla polizia municipale lungo il canale dell’Ourcq, a Parigi. Non ancora svezzata, la piccola, un incrocio tra un Labrador e un Cane da pastore di Beauce, aveva bisogno di cure e di attenzioni, il più rapidamente possibile. Per questo motivo è stata consegnata al canile municipale. Qui, non c’era spazio per lei e la cucciola era destinata all'eutanasia. 

La svolta grazie ai Vigili del Fuoco

La polizia municipale, responsabile del ritrovamento della cucciola, ha pensato di contattare il capo dei pompieri, Olivier Grino, poiché quest’ultimo ha in più occasioni mostrato il suo amore per gli animali. Grino, dopo aver parlato con chi di dovere, ha deciso che la sua unità avrebbe adottato la cagnolina, per darle una seconda occasione. 

 
Posted by Sdis77 on Tuesday, April 2, 2019


I 14 Vigili del Fuoco dell’unità di de Claye-Souilly hanno, quindi, accolto a braccia aperte la cucciola, chiamandola Perle, poiché è una “perla rara”. La piccola è ancora troppo giovane, ma nel caso in cui non riuscisse a diventare un cane da soccorso, resterà la mascotte di questa squadra di pompieri dal cuore d’oro.

 
Posted by Sdis77 on Tuesday, April 2, 2019