News :
wamiz-v3_1

Pubblicità

Chiude il cane in auto lasciando un biglietto, ma le cose non vanno come previsto

cane-in-auto-con-bigliettino
© Shutterstock

Dopo aver chiuso il suo cane in auto, l’uomo incolla un bigliettino al finestrino per invitare i curiosoni a starne alla larga. Purtroppo, non tutto va come previsto.

Di Coryse Farina Pubblicato il 09 mag 2019

Questa vicenda raccapricciante accade in Germania in un giorno in cui il termometro dell'auto segnava ben 25 gradi. L’uomo, sicuramente abituato a dover lasciare il cane in macchina per qualche minuto, prima di allontanarsi dalla vettura, decide di scrivere un bigliettino rivolto a tutti i passanti:

«A tutti i curiosi! c’è un cane in auto, lo so e sta bene!».

Frase scritta per impedire che chiunque vedesse l’animale nell’autovettura, chiamasse i rinforzi per tirarlo fuori.

Purtroppo, però, l’uomo non aveva calcolato le temperature di quella giornata e quel semplice bigliettino, si è trasformato in una condanna a morte. I 25 gradi dell’esterno, hanno surriscaldato l’auto, restringendo sempre più l’ossigeno a disposizione del cane. Dopo aver passato ben due ore sotto i raggi potenti del sole, purtroppo l’animale non ce l’ha fatta.
Se solo l’uomo non avesse scritto quel bigliettino, forse il peloso sarebbe ancora in vita.

Delle giustificazioni che non stanno in piedi

Non appena l’uomo ha scoperto della morte del cane, non ha esitato ad andare in centrale a spiegare l’accaduto agli agenti. Il proprietario del cane, ha sostenuto con fermezza che aveva fatto anche bere dell’acqua fresca al cane, solo due ore prima dell’accaduto.

Ma le dichiarazioni dell’uomo non sono bastate e gli agenti sospettano che l’animale sia stato rinchiuso per più di due ore, viste anche le condizioni dell’auto, con i finestrini completamente appannati.

Il 52enne è accusato, dunque,  di violazione della legge sulla protezione degli animali e gli agenti hanno condannato con fermezza anche il bigliettino attaccato al finestrino.
Un triste epilogo che si sarebbe potuto evitare. 

Attenzione

Anche se pensate che non faccia caldo, è bene evitare di lasciare un cane in auto in qualsiasi occasione per troppo tempo. Potreste rischiare una multa, ma soprattutto la salute e la vita del vostro animale da compagnia.