Pubblicità

re carlo III

Il nome di un Re o il nome di un cane?

© Facebook @The Royal Family

I fan reali trovano che il nome del nuovo re suoni come... una razza di cane!

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Il nome di un re o di un cane? Molti fan della famiglia reale e degli animali domestici si sono posti questa domanda sin dall'incoronazione di Re Carlo III.

La morte della regina Elisabetta II porta con sé alcuni cambiamenti: dopo 70 anni, il Regno Unito è passato da "Dio salvi la regina" a "Dio salvi il re".

All'età di 73 anni, il principe Carlo succede alla madre al trono e prende così anche il suo nuovo titolo ufficiale di "Re Carlo III". Ma questo è esattamente ciò che attualmente sta causando molta confusione tra gli amanti degli animali da compagnia...

Il nome di un re o di un cane?

In passato, capitava spesso che i monarchi non scegliessero il proprio nome principale come titolo ufficiale. E così Carlo avrebbe potuto scegliere tra uno dei suoi quattro nomi, ad esempio Giorgio.

Ma alla fine la scelta è andata su re Carlo III (c'è chi dice l'abbia scelto lui, altri che sia stato obbligato...), il che mette a disagio alcuni fan reali perché il nome ricorda loro troppo il simpatico cane di razza, il Cavalier King Charles Spaniel. Un utente ha scritto su Twitter:

«Mi dispiace, sarà impossibile dire le parole King Charles senza aggiungere la parola spaniel dopo!».

Il nome del piccolo amico a quattro zampe inglese risale al re Carlo II, che pare avesse preferito durante tutto il suo regno giocare con i suoi cani piuttosto che occuparsi degli affari di stato.

Resta da vedere se il nuovo re Carlo ripulirà l'immagine del suo antenato, ma fino ad allora i fan reali dovranno abituarsi al titolo del loro nuovo re.

Ecco una foto del cane King Charles. Si cercano invano somiglianze con il suo omonimo:

Cavalier King Charles Spaniel. ©Courtney Mihaka/Unsplash

E voi avete trovato somiglianze? Scrivetecelo in un commento in fondo all'articolo 👇

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?