News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane Fuego: ecco come sta il randagio bruciato vivo (Video)

cane fuego fasciato con i veterinari © Facebook @Videolina

Ecco come sta Fuego, il cane bruciato vivo a Sassari da qualcuno che non è stato ancora identificato. Le ultime novità sulle sue condizioni.

Di Nina Segatori, 9 mag 2019

Fuego ce l'ha fatta! Il cucciolotto randagio, dato alle fiamme da crudeli ignoti, è finalmente fuori pericolo. A dare la buona notizia è Lucia Manunta, direttrice sanitaria dell'Ospedale Veterinario di Sassari. Le ferite stanno man mano guarendo e fortunatamente il fuoco non ha pregiudicato organi vitali.

Le novità su Fuego

Fuego ha dimostrato di essere un cane forte, grazie anche all'aiuto dei dottori della Clinica Veterinaria dell'Università di Sassari. Le ferite riportate a causa del fuoco erano molto gravi, ma, dopo lunghe cure, ha superato il momento peggiore e non è più in pericolo di vita. «Le sue condizioni ora sono decisamente migliorate - ha raccontato la direttrice - le ferite stanno gradatamente guarendo, soprattutto quelle della regione dell'inguine, così come quelle della testa. Ci vorrà pazienza, noi ne abbiamo tanta, Fuego altrettanta, per cui penso che il cane possa essere considerato fuori pericolo». 

La storia di Fuego

Una grande vittoria, per i veterinari dell'Ospedale Veterinario di Sassari, che ogni anno curano circa 200 randagi feriti. Quando Fuego è stato portato in Clinica, era in condizioni gravissime. Una passante lo aveva trovato legato al collo con un filo di nylon e agonizzante a causa delle ustioni. Qualcuno lo aveva barbaramente torturato e, purtroppo, i responsabili non hanno ancora un nome.

Grazie alle cure dei veterinari e alle coccole dei tirocinanti, Fuego ha cominciato presto a migliorare e benché abbia perso i padiglioni auricolari, che gli verranno ricostruiti tramite chirurgia plastica, vista, reni ed altri organi interni non hanno subito danni. 

 

È stato dichiarato fuori pericolo il meticcio #Fuego, torturato con il fuoco due settimane fa a Sassari ⤵️

Posted by Videolina on Friday, April 19, 2019