News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il salvataggio di un cane investito sulla Tiburtina (Video)

cane catturato © Youtube @MarsicaLiveVideo

Dopo aver investito un cane, l'autista di una Panda si dà alla fuga, ma per fortuna due testimoni hanno assistito alla scena. Ecco il video del salvataggio.

Di Nina Segatori, 9 mag 2019

Accade spesso, purtroppo, che guidatori incivili investano degli animali e, come se nulla fosse, tirino dritto lasciando la povera vittima al suo triste destino. Come è successo ad un cane sulla strada Tiburtina, all'uscita di Avezzano.

Travolto dall'auto, l'animale si è nascosto tra la vegetazione, ma fortunatamente qualcuno ha assistito alla scena e ha prontamente chiamato i soccorsi.

L'incidente

Il cane, presumibilmente un maremmano, è stato travolto da una Panda in corsa sulla Tiburtina, una strada molto trafficata. Il conducente, però, piuttosto che fermarsi per soccorrere l'animale, è scappato lasciandolo tramortito a terra. Il cagnolone, impaurito, si è nascosto tra la vegetazione, cercando riparo da eventuali altri pericoli.

Il salvataggio

Fortunatamente due testimoni hanno assistito alla scena e hanno prontamente chiamato i soccorsi. A raccontare i dettagli è stato uno di loro, Alessio Pappalardo: «ci siamo accorti che una Panda di fronte a noi l’aveva investito e così ci siamo rigirati un po’ più avanti e abbiamo fatto marcia indietro per andare in soccorso dell’animale che, nel mentre, si era rifugiato dietro il guardrail. Aveva anche uno spago intorno al collo perché, probabilmente, era stato abbandonato e legato da quelle parti. Dopo averlo visto con le luci delle macchine ci è sembrato avesse solo una zampa rotta».

Il salvataggio è stato immortalato in un video che è diventato presto virale, in cui gli operatori tentano il tutto per tutto per tirare fuori il cane dalle sterpaglie  - non senza fatica e molta difficoltà - per metterlo in salvo. Il testimone ha fornito altri preziosi dettagli per identificare il pirata della strada:

«la Panda che lo ha investito è di colore grigio moda, per rendere l’idea, il colore simile a quello della Guardia di Finanza ».

Ora si spera che la viralità del video possa aiutare a rintracciare il colpevole, ma soprattutto che il cane guarisca in fretta.