La vicenda accade in Turchia, quando un volontario della protezione animali, abituato a salvare cuccioli in difficoltà o abbandonati, vede lungo la strada un cane randagio camminare con una grossa ciotola incastrata saldamente tra le fauci.
La mamma e la ciotola
A raccontarci questa incredibile vicenda è Yusuf Kılıçsarı. L’uomo, mentre andava tranquillamente a lavoro, scorge sul ciglio della strada una cagnolina. A cogliere la sua attenzione, non è solo il cane, ma quello che tiene in bocca. L’animale infatti, teneva saldamente una ciotola trasparente con dentro del cibo. Una scena davvero inusuale, che ha suscitato una grande curiosità in Yusuf.L’uomo infatti, non ha esitato a parcheggiare l’auto e, in poco tempo, si è ritrovato a seguire la cagnolina a debita distanza, in modo che non si spaventasse per la sua presenza.
Qualche centinaio di metri dopo, in un vecchio cantiere, tra polvere e spazzatura, Yusuf capisce tutto: la cagnolina, stava portando del cibo ai suoi cuccioli. I piccoli infatti, sembravano in piena forma, in carne e buona salute. Tutto grazie alla coraggiosa mamma che, al posto di pensare a sé stessa, ha deciso di portare loro il cibo. Un gesto di grande amore, dal quale dovremmo imparare tutti.
La scena, non ha potuto che emozionare l’uomo, che ha deciso di filmare tutto.
Un video virale
Il filmato, è stato poi pubblicato sulla nota piattaforma video YouTube, raggiungendo in poco tempo quasi 500mila visualizzazioni.
Speriamo che questo sistema, spinga qualcuno ad adottare i cagnolini!