News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

La bimba stava per essere rapita, ma il gesto del cane l'ha salvata

tre-bambine-il-papà-e-un-cane
© Facebook @Thom Lambert

Edgar è il nuovo eroe degli Stati Uniti. Nel cuore della notte, questo cane coraggioso riesce ad impedire che una delle sue padroncine venga rapita da un malvivente. La storia, ha dell’incredibile.

Di Coryse Farina, 10 mag 2019

Quando i malviventi sono dietro l’angolo, ecco che i nostri fedeli amici a quattro zampe sono pronti per salvarci. E no, questa volta non si tratta di un cane poliziotto, ma di un semplice animale domestico che ha dato prova di grande amore e coraggio, salvando la sua padroncina.

Edgar, il cane eroe

Si chiama Edgar l’eroe della Pennsylvania. Il cagnolino, un Treeing Walker Coonhound di 4 anni, era stato precedentemente adottato dalla famiglia Lambert e tolto dal canile. Come per un gioco del destino, Edgar si è ritrovato a ringraziare la sua famiglia adottiva, in un modo del tutto speciale.


Nel cuore della notte del 28 Aprile scorso, Thomas Dewald un ragazzo di soli 20 anni con già dei precedenti alle spalle, si è introdotto in casa della famiglia Lambert con un unico obiettivo: rapire una delle tre bambine presenti nell’abitazione. Fortunatamente, i suoi piani vengono mandati a monte dal cane di famiglia Edgar.

L'animale dopo aver udito dei rumori insoliti, ha raggiunto e sorpreso l’uomo, iniziando a ringhiare ed abbaiargli contro. Grazie ai suoi versi, Thom Lambert (il padre di famiglia) si è svegliato ed è corso dalle bambine. Il malvivente, però era già scappato, intimorito dal cane.

La cattura

Dopo quell’episodio, la polizia della città ha iniziato le ricerche e in poco tempo, ha trovato il nome del rapitore. Si tratta di Thomas Dewald, lo stesso uomo che tre giorni prima, aveva rapito una bambina di 4 anni, Gemma Fossati, per poi chiuderla in un baule a casa dei suoi nonni. Fortunatamente, mentre l’uomo era fuori casa, la bambina era riuscita a scappare e a
raccontare tutto alla polizia.

 

Hi Everyone, I just want to say how incredibly thankful I am for the love and support I received with in this last week....

Posted by Melissa Alison on Wednesday, May 8, 2019


Se non fosse stato per il piccolo Edgar, molto probabilmente, una delle figlie Lambert, avrebbe fatto la stessa fine
Uno degli agenti incaricati della cattura di Dewald, ha poi raccontato che il giovane ha ammesso di essere entrato anche in casa dei Lambert: «Quando l’hanno interrogato lui ha ammesso di aver scelto quella casa perché sapeva che lì dentro c’erano bambine piccole», spiega l'uomo, un racconto che mette i brividi.
L’uomo è stato dunque accusato di sequestro e tentato sequestro di persona, furto con scasso e tentata violenza.
L’incubo sembra dunque essere finito, e la famiglia Lambert, non può far altro che ringraziare il cane eroe.