News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Il ricordo di Meggy sulle spiagge di Fiumicino è un regalo per tutti

cartello con un cane
© Facebook @Animalisti Italiani Onlus - sede Roma

Dopo la scomparsa del loro cani i propietari di Meggy hanno lasciato un ricordo sulla spiaggia di Fiumicino, per regalare gioia ad altri cani e ai loro padroni.

Di Nina Segatori, 10 mag 2019

Un gesto dolcissimo e malinconico quello pensato dai proprietari di Meggy, una simpatica cagnolina venuta a mancare a 12 anni. I suoi padroni sentono la sua mancanza al punto che hanno pensato di porre una sorta di totem sulla spiaggia di Fiumicino, amatissima da Meggy, per regalare un momento di felicità ad altri animali e ricordarla degnamente.

Il totem e Meggy

Meggy era una cagnolina amatissima dal suo nucleo familiare, che ogni giorno passava ore a giocare e correre spensierata sulla spiaggia di Fiumicino, in provincia di Roma. Quando è venuta a mancare, la sofferenza dei suoi padroni è stata immensa e per colmare un po' il vuoto nel loro cuore, hanno pensato di renderle omaggio con un gesto significativo: porre una cesta con le sue palline preferite, per permettere agli altri cani di giocarci, proprio come faceva lei.

Il messaggio dolcissimo

Ad accompagnare i giochi, insieme alla sua foto, un messaggio commovente che spiega il perché di quella sorta di totem: «Meggy ha giocato in queste spiagge per molti anni. Sentitevi liberi di prendere una pallina. Giocate con il vostro cane e godetevi il momento. Noi siamo tutto il loro mondo, non dimenticatelo mai».

E poi una frase per la cagnolina: 

«Se con il mio amore ti avessi potuto donare giorni di vita, saresti vissuta per sempre».

Un messaggio che ha commosso tutti e che rende l'idea di quanto sia forte l'amore reciproco tra cane e padrone. Le palline possono essere prese e poi riposte di nuovo nel cesto oppure portate a casa. L'importante, ci hanno tenuto a precisare i precisare i proprietari di Meggy, è non lasciarle vagare sulla spiaggia sporcandola.

 

Siamo rimasti colpiti dalla parole e dall'iniziativa di questa famiglia nei confronti della loro piccola Meggy. Anche se...

Posted by Animalisti Italiani Onlus - sede Roma on Sunday, May 5, 2019