News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Abbandona il suo cane, ma il cucciolo ha la sua rivincita!

spitz tedesco marrone in primo piano
© Instagram

Il cane è il migliore amico dell’uomo, ma non sempre è vero il contrario. La storia di questo cucciolo tenerissimo ne è l’ennesima dimostrazione. 

Di Anna Paola Bellini , 18 mag 2019

Anche se gli animali ci amano incondizionatamente, non sempre l’esser umano è davvero all’altezza di tutto questo affetto incondizionato. Sono, purtroppo, ancora tanti i casi di abbandono, ma la storia di oggi per quanto amara, ha avuto un finale che ha il gusto di rivalsa. 

Il crudele abbandono

Quando aveva solo 5 mesi Bertram, questo dolcissimo cucciolo di Spitz tedesco, è stato abbandonato dal suo allevatore perché lo riteneva troppo grande per essere venduto. Non potendo portare soldi all’uomo, il cucciolo era diventato un fardello “troppo pesante” da portare. Senza rifletterci troppo Bertram è stato abbandonato.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Bertram The Pomeranian (@bertiebertthepom) on


Per sua fortuna, l’artista newyorkese Kathy Grayson l’ha trovato su un sito di adozione di animali da compagnia ed è stato subito amore a prima vista. Senza nessun’esitazione, Kathy è saltata su un volo diretto a Tulsa (cittadina dell’Oklahoma, negli Stati Uniti, in cui si trovava il cucciolo) per andare a prendere Bartram. 

Da cane abbandonato a superstar!

Una volta portato a New York, dove l’artista possiede una galleria d’arte, la donna ha capito subito il potenziale estetico del piccolo Bertram e decide di creare un account Instagram a suo nome.

A partire da quel giorno la popolarità del cucciolo non fa che salire ogni giorno di più! Attirando anche tanti nuovi clienti nella galleria della sua mamma umana. In alcuni casi, i clienti si presentano con i loro cani per far loro incontrare Bertram.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Bertram The Pomeranian (@bertiebertthepom) on

Attualmente, il cagnolino è una vera e propria star dei social network con più di 120.000 abbonati e Kathy non sembra molto sorpresa: «Bert – ha dichiarato l’artista – è un cane meraviglioso che rende le persone felici. Internet e i media sono pensati per animali così carini. La gente ha bisogno di un antidoto alla cattiveria, come questo.»
Di recente, Bertram ha festeggiato i suoi 5 anni. Questo cagnolone ha, ad oggi, una vita da sogno che si è ampiamente meritato. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Bertram The Pomeranian (@bertiebertthepom) on