News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Vendita di carne di cane: salvati 22 animali

cani in gabbia © Facebook @ Humane Society International

Nelle zone vicine a Shangai, dove si teneva il World Dog Show, è stato trovato un macello, dove i cani venivano utilizzati per scopi terribili.

Di Nina Segatori, 16 mag 2019

Mentre a Shangai si teneva il World Dog Show, a poche miglia i cani venivano macellati e destinati a diventare la cena di migliaia di turisti. Fortunatamente 22 di loro sono stati salvati.

La denuncia

La carne di cane veniva venduta nei ristorante delle zone limitrofe. A denunciare il fatto è stato il gruppo animalista Humane Society International (HSI), anche se in Cina la macellazione di cani e gatti e la vendita della loro carne è ancora legale, come dimostra il Festival di Yulin. Fortunatamente sempre più cittadini cinesi, soprattutto più giovani, stanno abbandonando questa terribile tradizione e la celebrazione del World Dog Show ne è la prova, ma purtroppo la pratica rimane ancora troppo radicata, tanto che ogni anno vengono macellati circa 10 milioni di cani.

Il salvataggio dei cani

I volontari dell'HSI sono riusciti a raggiungere un macello dove stavano per essere uccisi 22 cani, dopo aver passato i loro ultimi giorni in condizioni pietose. Accanto agli animali anche moltissimi guinzagli, segno che molti di loro erano stati sicuramente rubati a qualche famiglia.

I volontari hanno negoziato per poter portar via i cani e dopo una lunga trattativa sono riusciti a salvarli, portandoli temporaneamente in un rifugio nel nord della Cina.

La nuova vita

Dopo essere stati curati e visitati, gli animali saranno esportati in America per cominciare una nuova vita. Terribile il racconto del dottor Peter Li dell'HSI: «questa inchiesta rivela l'orribile modo in cui milioni di cani cinesi vengono utilizzati per il commercio della carne, mentre altri sono destinati alla vendita come animali domestici. Queste due reti di vendita si scontrano quando i cani vengono rubati dai cortili e poi brutalmente uccisi il consumo umano». Si spera che presto questa pratica venga dichiarata illegale e che i cani possano finalmente vivere una vita dignitosa in tutta la Cina.

 

TAKE ACTION: In China, dogs and cats are slaughtered every day for their meat, and the annual Yulin "festival" is...

Posted by Humane Society International on Friday, April 26, 2019