News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

La sindaca di Torino salva un gatto intrappolato in un luogo improbabile (Video)

gatto nel trasportino con bambina
© Facebook @Chiara Appendino

A Torino un gatto è rimasto intrappolato per una settimana nelle cantine di un edificio sequestrato ai migranti. Decisivo l'intervento della sindaca Chiara Appendino.

Di Nina Segatori, 20 mag 2019

A Torino un gatto è rimasto intrappolato per 7 giorni nelle cantine dell'Ex Moi, l’ex villaggio olimpico sgomberato dai migranti. Grazie all'intervento delle volontarie del gruppo animalista A-Mici Animali e della sindaca Chiara Appendino, il micetto è stato salvato.

Il micio prigioniero

Adesso si chiama Felix, il gatto trovato nei sotterranei delle ex cantine dell'Ex Moi, sotto sequestro per via dei migranti che lo occupavano. A smentire, però, che il gatto appartenesse proprio a uno di loro, ci hanno pensato le volontarie di A-Mici Animali, che già da un po' lo cercavano.

Purtroppo il felino era bloccato nelle cantine, chiuse dai sigilli delle autorità che avevano sequestrato l'edificio, dopo averlo sgomberato. Così le volontarie gli hanno lanciato del cibo attraverso le grate, per ben 7 giorni.

L'intervento della sindaca

Qualcosa andava fatto, così una delle volontarie, Anna Orlando, ha contattato la procura, la prefettura e le forze dell'ordine senza, però, esito positivo. Fino a quando non è intervenuta la sindaca di Torino, Chiara Appendino che, insieme all’assessore Alberto Unia, ha ordinato alla Procura locale di dare il via ai soccorsi.

Dopo una settimana di "prigionia" il gatto è così finalmente tornato a vedere la luce ed è stato chiamato Felix. Il momento è stato filmato in un video diffuso proprio dalla sindaca sul suo profilo ufficiale Facebook. Ora il gatto «andrà al gattile sanitario per la quarantena, se non dovesse essere di proprietà andrà al canile Rifugio di strada Cuorgnè per l’adozione», ha spiegato la consigliera comunale Chiara Giacosa. Sperando che trovi presto una famiglia pronta ad accoglierlo.

 

🐈 Salvato il micio che era rimasto intrappolato negli spazi del MOI di Torino. Grazie agli operatori e a tutti coloro che hanno mostrato sensibilità verso questa vicenda.

Posted by Chiara Appendino on Sunday, May 19, 2019