News :

Scopri qui se il tuo cane √® obeso!ūüź∂

Pubblicità

Cane impaurito non si lascia toccare, la bambina gli fa cambiare idea

bambina-e-cane-su-prato dog-happy
© You Tube @ KSBW Action News 8

Dopo anni di sofferenza, Daisy, la cagnolina maltrattata, trova la felicità grazie a Megan, una bambina di soli 6 anni. La storia commovente, ha fatto il giro del web.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 21/05/19, 06:30, aggiornato il 19/12/19, 16:45

Che bambini e animali riescano ad instaurare dei legami straordinari è cosa nota, Megan però, riesce a fare qualcosa in più.

Un passato fatto di maltrattamenti

Si chiama Daisy, la cagnolina salvata dopo anni di maltrattamenti. I volontari, dopo averla portata via dalla vecchia famiglia, le hanno dato riparo in un rifugio per animali. Nel centro, Daisy è stata curata e nutrita per il meglio. Dopo qualche tempo al rifugio, i volontari le trovano finalmente una famiglia amorevole, pronta ad accoglierla in casa, e Daisy si trasferisce.

Quando tutto sembra andare per il meglio, però, Daisy dimostra di non riuscire a superare i traumi dell’infanzia. 48 ore dopo aver messo piede nella nuova famiglia, infatti, la cagnolina scappa disperata, nonostante i tentativi d’approccio dei nuovi proprietari. Non c’è verso di farla tornare a casa: è impaurita, agitata e troppo nervosa.

Contando sull’aiuto dei vicini, allora, i nuovi proprietari di Daisy non si danno per vinti e, senza forzare l’animale, se ne prendono cura a debita distanza, fornendogli acqua, cibo e coperte per strada, con la speranza che, prima o poi, cambi idea.

Megan, la bambina che sussurrava ai cani

La situazione sarebbe rimasta in stallo se non ci fosse stato lo zampino di Megan. La bambina di soli 6 anni, abituata a salvare cani grazie agli insegnamenti della famiglia, un giorno decide di provare a comunicare con Daisy.

Cercando di fare meno rumore possibile, si siede sull’erba a qualche metro dal cane, lasciandogli il tempo di capire le sue intenzioni. Poi, a poco a poco, la bambina riesce ad avvicinarsi al cane che, in risposta, sembra essere più calmo e meno stressato. Con grande stupore, dopo qualche tempo, Megan riesce ad avvicinarsi a Daisy e la cagnolina si lascia finalmente fare. Da quel momento, sono diventate inseparabili. Daisy ha finalmente accettato la nuova famiglia e vive felice e serena la vita che ha sempre meritato.