Mochi è una gattona a macchie rosse bianche e nere, trovata insieme a due fratellini, in un camion dell’UPS addetto alle consegne. Jessica Schleider ed il suo fidanzato, allora ancora liceali, non appena la vedono, se ne innamorano perdutamente e decidono di adottarla.
Da quel giorno, sono diventati inseparabili.
Una divertente abitudine
Mochi, oltre alle coccole ed al buon cibo, adora stendersi nei posti più improbabili della casa. Uno dei suoi preferiti è proprio il computer di Jessica.
La donna, diventata con gli anni professoressa di psicologia all'università Stony Brook nella contea di Suffolk, a New York, adora lavorare da casa insieme alla sua gattina e spesso e volentieri si ritrovano una accanto all’altra sul divano.
Proprio in un tranquillo pomeriggio, quando Jessica si trova a casa a lavorare, accade qualcosa di straordinario.
Posted by Jessica Schleider on Wednesday, July 4, 2018
Una gatta che vale oro
La proprietaria della micia da mesi consacrava gran parte del suo lavoro alle ricerche sulla salute mentale delle persone. Per poter proseguire però, erano necessari nuovi fondi.
Il budget necessario ammontava a ben 100 mila euro, quindi, per poter a continuare la ricerca, la donna decide di fare una richiesta di sovvenzioni. Prima di inviarla però, si allontana dal computer per prendere una boccata d’aria e schiarirsi le idee.
Proprio mentre Jessica si trova sul balcone, Mochi come suo solito, va a stendersi proprio sulla tastiera del suo pc e, senza farlo apposta, invia la richiesta di fondi!
Qualche giorno dopo, Jessica riceve una magnifica notizia: la domanda di fondi è stata approvata! Se non fosse stato per Mochi, forse Jessica avrebbe cambiato qualcosa e l’esito non sarebbe stato lo stesso! Ci voleva proprio una bella spintarella!
Does my cat enthralled by Mario Kart help?
— Jessica Schleider (@JSchleiderPhD) April 17, 2019
(There she is in a drawer for good measure) pic.twitter.com/LO8n9yYllP