News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Vede la foto di un cane che piange al canile e la sua vita cambia

cane-marrone-rete-rossa
© Facebook @High Plains Humane Society

I volontari di un canile del New Mexico, scattano delle foto ai cani abbandonati per tentare di trovare loro una famiglia. Una fotografia in particolare ha commosso tutto il web.

Di Coryse Farina , 24 mag 2019

Spesso un’immagine vale più di mille parole. È proprio ciò che è successo dall’altra parte dell’oceano, in New Mexico. Vista l’importanza che i social stanno acquisendo nelle vite dei cittadini, l’associazione High Plains Humane Society americana, decide di scattare delle foto a tutti i cagnolini del canile della città per un progetto davvero importante.

Le foto, infatti, sono poi state pubblicate sulla pagina facebook dell’associazione, con la speranza che, chiunque vi capitasse sopra, rimanesse folgorato dall’animale e decidesse di adottarlo. 

Una foto davvero commovente

Tra le diverse foto pubblicate, ne spunta una in particolare, che ha avuto il potere di commuovere migliaia di persone. Si tratta della foto di un cucciolo di cane, dal manto color nocciola che, aggrappandosi con le zampette alla porta della gabbia, guarda la telecamera con aria triste. Tuttavia, quello che suscita ancora più emozione, sono le lacrime presenti ai lati dei suoi occhi.
Una scena straziante che nessuno vorrebbe mai vedere.

In realtà, però, il cane non sta piangendo, ma ha una piccola infezione agli occhi, che gli provoca una lacrimazione abbondante. Nonostante ciò, lo sguardo triste del cane la dice lunga sul suo stato d’animo e, anche se le lacrime non sono dovute al pianto, resta il fatto che, sicuramente, avrebbe voluto una vita diversa.

Una nuova vita

Il progetto dell’associazione, sembra però fare faville, e nel giro di poco tempo, le foto dei cuccioli rinchiusi nel canile fanno il giro del web.
Proprio grazie alla fotografia del musetto triste del cane, in pochi giorni, piovono centinaia di richieste di adozione per il cucciolo. I volontari quindi, si sono presi il tempo per scegliere la famiglia più adatta al piccolo cagnolino.

Poco tempo dopo, una donna riesce ad avere in adozione il cane che, finalmente, ha trovato quello che per mesi era solo un sogno.
Oggi i due sono inseparabili e il muso triste del cane ha lasciato spazio ad un sorrisone sotto i baffi!