News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cani e gatti potranno usufruire dell'ambulanza

ambulanza per animali © Facebook @Marco Ugo Belviso

Bellissima novità a Brescia per cani e gatti: arriva l'ambulanza per animali. Il pronto intervento sarà operativo in caso di emergenza ed è studiato per accogliere fino a quattro animali.

Di Nina Segatori, 24 mag 2019

A Brescia è stata inaugurato il servizio di pronto soccorso per cani e gatti. Con tanto di ambulanza attrezzata e veterinario, il servizio è diventato finalmente attivo dopo 8 anni dalla sua proposta da parte dell'allora direttore generale dell'ATS, Carmelo Scarcella.

Ambulanza per cani e gatti

L'ambulanza, munita di barella a cucchiaio e tutte le attrezzature per il primo soccorso di cani e gatti, può accogliere fino a 4 animali, anche in condizioni di salute critiche. Sarà adibita sia per soccorrere, ma anche per recuperare randagi in difficoltà e non, per tutelare sia loro che l'intera comunità cittadina. Il tutto grazie all'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia, che ha fortemente combattuto per mettere in atto il progetto, nato dall'idea del direttore generale di 8 anni fa, Carmelo Scarcella.

Il soccorso e altri casi

Ad occuparsi, poi, degli animali recuperati saranno i volontari del canile sanitario di via Orzinuovi 92, a Brescia. Qualcosa di simile esisteva già a Varese, dove una vecchia ambulanza per le persone era stata recuperata per metterla al servizio degli animali domestici e il primo soccorso di cani e gatti di proprietà. Speriamo che questi due casi siano solo un apripista per tutte le altre regioni.

 

AMBULANZA PER GLI ANIMALI: SE C'E' A BRESCIA PERCHE' NON FARLA IN FRIULI? Non importa quanti siamo a volerlo, importa...

Posted by Marco Ugo Belviso on Friday, May 24, 2019