Deceduta senza eredi, fa una grossa donazione ad un canile
Di animali che ereditano tutta la fortuna dei padroni, ne esistono tanti. Questa donna però, decide di lasciare tutto il suo patrimonio ad un intero rifugio.
Di
Pubblicato il 27/05/19, 07:06, aggiornato il 19/12/19, 16:45
Accade tutto in Francia, nella Charente-Maritime, quando una donna decide di scrivere un testamento molto particolare. Non avendo eredi a cui lasciare tutto il suo patrimonio, decide di fare un gesto davvero ammirevole e, dopo aver venduto la sua casa, dona ben 190mila euro al rifugio per animali della città di Médis, Les amis des bêtes.
Una donazione ammirevole
Come gran parte dei rifugi del paese, anche il Canile Les amis des bêtes di Médis ha lo scopo di salvare gli animali abbandonati dalla strada, curarli e fare in modo che tutti trovino una famiglia in cui andare a vivere.
Proprio per i valorosi principi dei volontari, la donna decide allora di affidare tutti i soldi al rifugio che, purtroppo, aveva già fatto una campagna di raccolta fondi per salvaguardare il posto.
Il canile infatti, stava vivendo un momento di grave crisi finanziaria, ma grazie alle donazioni dei cittadini, aveva già ricevuto 9mila euro.
Meglio che niente, questo è certo, ma purtroppo non erano abbastanza e la mancanza di fondi rendeva davvero difficoltoso prendersi cura di tutti gli orfanelli.
Grazie a questa donazione, però, con quasi 200mila euro a disposizione, tutti i cuccioli hanno ritrovato la speranza.
Tempo di rinnovamenti
I volontari, infatti, hanno già comunicato alla stampa francese che i soldi verranno utilizzati per rinnovare la struttura del rifugio, comprare alimenti e medicinali di prima necessità, per delle nuove cucce e per acquistare un pezzo di terreno adiacente, in modo che i cani abbiano più spazio per muoversi. Una notizia che non può che scaldarci il cuore. Ecco alcune foto dei lavori in corso!
Posted by Refuge Les amis des bêtes Médis 17 on Thursday, May 23, 2019
Posted by Refuge Les amis des bêtes Médis 17 on Thursday, May 23, 2019
Posted by Refuge Les amis des bêtes Médis 17 on Thursday, May 23, 2019
-
Le notizie dal mondo dei petIl cambiamento di Sanford dopo l'incontro con la mamma adottiva
-
Le notizie dal mondo dei petPunti di sutura nel corpo e nel cuore: la storia di Buster
-
Le notizie dal mondo dei petUn innovativo distributore salva il pianeta e sfama i randagi
-
Le notizie dal mondo dei petCorriere ha il cuore spezzato per la triste nota del suo cliente