News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Anziana costretta ad abbandonare i gatti: l'ultimo gesto dà nuova vita ai mici

gatto birmano e foglio scritto cat-wow
© Facebook @FAACAC

Una donna anziana deve continuare la sua vita in una struttura adatta ai suoi bisogni. Purtroppo, i suoi due gatti non possono andare con lei. Un abbandono toccante dalle conseguenze inattese.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il 01/06/19, 09:49, aggiornato il 19/12/19, 16:45

La protagonista umana di questa storia è la proprietaria di Missy e Zipper - due gatti Birmani di 16 anni – che, una volta entrata in Casa di riposo, ha dovuto separarsi dai suoi fedeli Mici. 

Una decisione difficile da prendere

Determinata a trovare la migliore soluzione per i suoi migliori a-Mici, la donna tenta la fortuna con la sua famiglia. Sfortunatamente, nessuno vuole recuperare i suoi due gatti. A questo punto, l’anziana signora non ha più scelta e deve affidarli all'Annal Arundel County Animal Care & Control (AACAC) in Virginia.

Devastata, la vecchia signora lascia anche istruzioni molto precise su come prendersi cura dei suoi gatti, precisando che non erano mai stati separati, cosa amavano fare e mangiare, le loro piccole abitudini, ecc. Questo gesto così attento e meticoloso non ha lasciato indifferenti i volontari del rifugio.

Da parte sua, il rifugio ha pubblicato una bella pubblicità per cercare di trovare una casa per due gatti che non andavano separati. Ovviamente, adottare due gatti di 16 anni non è facile, ma una donna dello stato dell’Oregon ha chiamato e i gatti sono stati affidati ai suoi genitori.

Oggi Missy e Zipper hanno una casa in cui vivere e tanto amore da dare e ricevere. Grazie a questa bella storia, altri numerosi animali del rifugio sono stati adottati.

 

Missy, left, and Zipper in the arms of their adopters.

Posted by Friends of Anne Arundel County Animal Care & Control, Inc. on Tuesday, April 2, 2019
 

You think we're both going to look at the camera at once? Ha! Missy, left, and Zipper.

Posted by Friends of Anne Arundel County Animal Care & Control, Inc. on Tuesday, April 2, 2019