News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Addio a Nicoletta, il cane che vegliava la tomba del padrone

cane al cimitero © Facebook @Francesco Emilio Borrelli

Ischia saluta per l'ultima volta Nicoletta, la meticcia che da 10 anni vegliava la tomba del padrone defunto, senza mancare neppure un giorno.

Di Nina Segatori, 28 mag 2019

Non c'è abitante di Panza, una piccola frazione di Forio, a Ischia, che non pianga la morte di Nicoletta, il cane che vegliava la tomba del padrone dal 2009. La sua storia ha commosso tutti e ora si pensa a una targa in suo onore nel cimitero.

L'addio a Nicoletta

Dopo aver passato quasi la sua intera vita, rimanendo fedele al padrone defunto anche dopo la sua morte, Nicoletta l'ha raggiunto in paradiso. Da qualche tempo le sue condizioni erano peggiorate e nelle ultime settimane tutti si aspettavano il peggio.

La sua dipartita ha commosso chi la conosceva bene e da anni si prendeva cura di lei, portandole un po' di cibo e riempiendo la sua ciotola con acqua sempre fresca. Come Enrico, il gestore di una pensione nei dintorni del cimitero:

«Per noi Nicoletta era diventata un’amica, siamo costernati, ma siamo convinti che ora raggiungerà il suo proprietario, che non aveva mai dimenticato».

La storia di Nicoletta

Effettivamente Nicoletta è stata l'esempio vivente di quanto la fedeltà di un cane possa essere grande. La dolcissima meticcia, dopo la morte del proprietario, ha pssato ogni giorno degli ultimi 10 anni, accovacciata sulla sua tomba. Tanto che tutti, a Panza, si erano affezionati a lei e alla sua commovente storia.

Ora si pensa di dedicarle una targa da porre nel cimitero, o addirittura una piccola statua, simbolo di fedeltà eterna.

 

#Forio d’Ischia. Nicoletta, la cagnetta che da dieci anni veglia la tomba del padrone nel cimitero di Panza. #Verdi:...

Posted by Francesco Emilio Borrelli on Thursday, February 7, 2019