News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Ami più i gatti dei cani? C'è una buona notizia per te!

donna con cane e gatto cat-wow
© Shutterstock

Chi vive con un animale domestico sa benissimo quanto siano meravigliosi, che si tratti di un cane o un gatto. I nostri pelosetti sono delle vere e proprie palle di pelo che emanano amore e felicità. E sono anche più intelligenti di quanto si creda.

Di Anna Paola Bellini , 2 giu 2019

Anche se molte persone non credono all’intelligenza dei nostri amici a quattro zampe, la scienza ha confermato in più occasioni che gatti e cani sono più intelligenti di quanto si crede, ma perché si sceglie di avere un felino piuttosto che un canide o viceversa? 
Il modo in cui scegliamo il nostro compagno è un vero mistero, però, un recente studio ha rivelato qualcosa di molto interessante.

Lo studio

Secondo uno studio che è stato condotto su oltre 600 persone da Steve McKeown della McKeown Clinic, chi è più per i cani che per i gatti è risultato essere più aperto e popolare. Al contrario, chi preferisce i gatti sarebbe più introverso, sensibile e nevrotico, ma non è tutto.

Il campione di persone scelte per lo studio che ama più i gatti sarebbe anche molto più indipendente e più intelligente, rispetto a chi preferisce i cani. Queste persone tendono anche ad essere più istruite e organizzate.

donna con gatto
Una donna bacia dolcemente il suo gatto.© Shutterstock


E se si amano entrambi? Lo studio non risponde a questa domanda, ma considerando i risultati un'ipotesi plausibile potrebbe essere che questi individui sono intelligenti e socievoli.