News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Dopo un salvataggio, i vigili del fuoco si accorgono di un altro pericolo

cane intrappolato con  mani di uomo
© Facebook @Sapeurs pompiers animaliers 77

Nessuno poteva immaginare che un semplice oggetto che si utilizza nella routine quotidiana, potesse essere la causa di un incidente che poteva costare la vita a un povero cagnolino.

Di Nina Segatori , 31 mag 2019

Tutti sanno che i nostri amici a quattro zampe amano trascorrere lunghe ore sotto poltrone e divani per nascondersi, giocare o semplicemente dormire. Però, la tecnologia ha creato dei nuovi rischi e la motorizzazione elettrica di alcuni dei divani di ultima generazione può essere molto perciolosa per i nostri compagni baffuti.

La trappola

I vigili del fuoco francesi esperti di salvataggio degli animali, si sono ritrovati ad affrontare una situazione completamente inaspettata. Un piccolo Shih Tzu di due anni è rimasto incastrato con l'orecchio sotto uno di questi divani motorizzati. Sebbene i proprietari avessero cercato di liberarlo, il cane era rimasto troppo intrappolato e rischiava di morire. 

Il salvataggio

Incapaci di rimuoverlo, i proprietari del ucciolo hanno chiamato il corpo specializzato in salvataggio degli animali dei vigili del fuoco, il SAN77. Quando i pompieri sono arrivati ci hanno messo circa un'ora per smontare il divano, rompere il meccanismo e, delicatamente liberare l'orecchio della povera cagnolina, che era terrorizzata ma fortunatamente illesa.

 

il y a peu, le SAN77 s'est retrouvé confronté a une situation totalement inédite mais qui pourrais se reproduire. En...

Posted by Sapeurs pompiers animaliers 77 on Saturday, May 11, 2019