News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?šŸ¶šŸ¶šŸ¶

PubblicitĆ 

L'influencer lancia la campagna per l'adozione dei cani randagi (Video)

il milanese imbruttito cani © Facebook @Il Milanese Imbruttito

Il Milanese Imbruttito, l'influencer che con la sua pagina spopola su Facebook, ha lanciato una simpatica campagna per spingere futuri padroni all'adozione dei cani randagi.

Di Nina Segatori, 3 giu 2019

La pagina social, il Milanese imbruttito, che vanta un milione e mezzo di followers, ha lanciato una campagna pro adozione, per i cani ospiti del parco canile di Milano. L'ha fatto attraverso un divertente video in cui gli animali non sono attori, ma sono proprio gli stessi randagi, pronti per essere adottati.

L'iniziativa

Il video parte con una premessa: «niente cappottini, maglioncini o “giargianate” colorate eh? Sei un cane e il tuo outfit te l’ha dato madre natura. Se ti devi sporcare le zampe te le sporchi!» Questa la teoria di Germano Lanzoni, il fondatore della famosa pagina Facebook che in collaborazione con Coop Lombardia e il Comune di Milano, ha deciso di metterci la faccia per promuovere l'adozione dei cani del canile del capoluogo lombardo.

«Tantissimi anni fa sono stato volontario in un canile a Monza — ha raccontato il Milanese doc — e ho avuto l’occasione di vivere quel mondo. Anche io ho avuto un cane che mi ha fatto compagnia per 12 anni e girare questo video mi ha fatto pensare che se metti la faccia in una campagna sociale ci devi credere in quei valori che rappresenti. È una questione di responsabilità, come è una responsabilità prendersi cura di un animale. Si è spinti inizialmente dall’entusiasmo di prenderne uno, e l’entusiasmo è sacrosanto, ma poi l’animale diventa parte dell’asset di famiglia. Insomma, è un compagno di viaggio, non un peso».

Il video

Nel filmato, oltre ai cani protagonisti che sono gli stessi ospiti del canile, ci sono i vari personaggi che rappresentano gli stereotipi del padrone doc: la padrona che umanizza il cane come fosse un figlio, quello che lo usa per rimorchiare, il saputone che parla solo di cani e così via. «Non è un video di promozione — ha spiegato il direttore di produzione Federico Marisio — ma di sensibilizzazione. Ha come obiettivo la raccolta cibo per gli animali meno fortunati».

Tutti i cani che compaiono nel video sono disponinili per essere adottati. Chi volesse prenderne uno o chiedere informazioni può scivere Associazione Randagi per Caso (randagipercaso@gmail.com) o al Canile Municipale di Milano (segreteria.pcrm@gmail.com)

 
Gli Imbruttiti e i loro cani

aMilano puoi trovare qualsiasi tipo di cane: dal Jack Russell attira gafi, al sorridente Golden Retriever. In questo video però non vedrete solo i cani Imbruttiti, ma anche i loro padroni. Taaac

Posted by Il Milanese Imbruttito on Wednesday, May 29, 2019