Pubblicità

tappetino refrigerante per gatti

Ecco a cosa serve il tappetino refrigerante.

© Instagram @gattiogufetti

Tappetino refrigerante per gatti e cani: l'indispensabile per l'estate

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Quando il caldo incombe, ecco che arrivano i tappetini refrigeranti per gatti a rinfrescare i nostri amici a quattro zampe.

L’estate è alle porte, così come le giornate calde. Cosa fare dunque, se abbiamo un gatto dal pelo lungo in casa e le temperature sfiorano i trenta gradi all’ombra? La risposta è il tappetino refrigerante per gatti.

Non volendo mettere l’aria condizionata per evitare di seccare le mucose dei mici e non avendo altre soluzioni che un classico ventilatore, scegliere un tappetino refrigerante per gatti potrebbe essere il modo più adatto per fronteggiare il caldo torrido.

Come funziona il tappetino in gel

Il tappetino refrigerante è una sorta di tappeto imbottito con un gel che ha la capacità di emanare freschezza nel momento in cui qualcosa ci si appoggia sopra. Non deve essere messo in frigo o bagnato, ma grazie a una reazione chimica, il gel assorbe il calore del corpo ed emana una sensazione di freschezza.

La superficie che può essere di diversi colori e dimensioni, è impermeabile, come se fosse un materiale plastico quindi, niente paura per gli odori! Può essere lavato facilmente con una spugna.
Inoltre, il tappeto è ripiegabile quindi perfetto anche per essere inserito nelle cucce e portato in viaggio.

Anche se sembra essere perfetto, questo tappetino presenta un punto a sfavore da non sottovalutare. Soprattutto se si hanno dei gatti molto vivaci, bisogna far attenzione a che non si facciano le unghie sulla superficie del tappeto. Una volta bucato, infatti, il gel contenuto all’interno potrebbe fuoriuscire ed essere pericoloso per gli animali. Tenete dunque, sempre sotto controllo il vostro felino!

Dove comprare un tappetino refrigerante

Trovare un tappetino refrigerante per gatti o cani è davvero semplicissimo. Vi basterà recarvi in qualsiasi negozio di articoli per animali per trovarne uno. Per chi non avesse modo di cercarlo nei punti vendita, è possibile comprare il tappeto anche online.

Sono diversi i siti che propongono dei tappeti di diverse marche e sono tutti poco costosi. Si va da un minimo di 7 euro, a un massimo di 30 per quelli di dimensioni maggiori.

Tappetino refrigerante per cani

I gatti non sono gli unici a essere privilegiati. Il tappetino refrigerante infatti,  è stato inventato anche per i cani che soffrono il caldo.
Non esitate dunque a comprarne uno, i vostri animali a quattro zampe ve ne saranno grati per tutta l’estate.

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?