Pubblicità

gatto-obeso-bianco-e-nero
© Facebook @Animal Care Centers of NYC (ACC)

Gatti più grandi del mondo: il record di Barsik

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Di gatti grossi il rifugio ne aveva già visti, Barsik però, è oltre la norma. Un vero e proprio gattone a tutti gli effetti, che non ha potuto che lasciare sbigottiti tutti i volontari.

L’Associazione Animal Care Centers of New York, negli Stati Uniti ha accolto centinaia di mici, ma nessuno è mai stato grosso quanto Barsik. Il felino di soli 5 anni, quando è arrivato al rifugio pesava non meno di 18 chili e mezzo, un peso enorme rispetto agli standard dei gatti

La storia di Barsik

Secondo le informazioni rilasciate dal rifugio, il piccolo Barsik è stato portato in associazione insieme ad un altro gatto normopeso da una coppia di coniugi che, dovendo trasferirsi altrove, non poteva più prendersi cura dei due felini.
I due vengono quindi depositati in associazione ma sorgono subito dei problemi.
Primo tra tutti, dove mettere Barsik. Il gattone obeso infatti, non stava in nessuna gabbietta per gatti quindi bisognava lasciarlo fuori in attesa di una nuova famiglia.

Il trasporto in taxi e una nuova vita

Dopo aver trovato una famiglia pronta ad accoglierlo in attesa di essere adottato, Barsik viene affidato all’Anjellicle Cats Rescue. Per arrivare al secondo rifugio quindi, è stato necessario portare Barsik in un trasportino di grandi dimensioni...un vero e proprio Pet Taxi!
Fortunatamente, tutto è andato per il meglio e Barsik arriva a destinazione senza grandi problemi. 


Arrivato nella nuova famiglia d’accoglienza, il miciotto si mostra inizialmente diffidente, però col tempo si lega alla nuova mamma umana: «Fa male vederlo mentre si lava. Non riesce nemmeno ad arrivare alle zampe posteriori. Abbiamo iniziato a spazzolarlo per migliorare le condizioni del suo pelo e lo abbiamo lavato con dello shampoo secco per aiutarlo», spiega la donna affidataria. Barsik inoltre è stato messo a dieta per perdere peso e quando sarà in piena forma, potrà essere dato in adozione una volta per tutte.

Tifiamo tutti per Barsik affinché riesca nel suo intento e trovi una famiglia che lo ami davvero. 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?