News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Abbandona il cane, la telecamera riprende la scena (Video)

cane abbandonato in Texas © Facebook @TND

Abbandona il cane legandolo a un cesto da basket in un giardino privato, la telecamera di sorveglianza riprende tutto. Ancora sconosciuto il perché di questo gesto. 

Di Eleonora Chiais, 4 giu 2019

A Sant'Antonio, in Texas, una Staffordshire Bull Terrier è stata abbandonata dalla padrona durante la passeggiata serale. I dettagli di questa triste storia sono stati ripresi da una telecamera di sorveglianza.

Una passeggiata dal finale inatteso

Probabilmente la tenerissima Staffordshire Bull Terrier pensava di accompagnare la padrona nel consueto giro serale del quartiere e, dato il tempo grigio, già pregustava il suo ritorno al tepore domestico. Chissà, con ogni probabilità, la simpatica e coccolosa cagnolina non ha prestato attenzione al fatto che la sua padrona portasse con sé una busta di cibo per cani ma, anzi, forse credeva che si trattasse di un ghiotto premio da gustare outdoor per "festeggiare" il loro giretto a sei zampe.

Purtroppo, però, la sua padrona aveva ben altri programmi e a un certo punto si  è avvicinata ad un cesto da basket in un giardino privato, ha legato la cagnolina con il guinzaglio al palo, le ha lasciato aperta la  busta delle crocchette e, semplicemente, se n'è andata.

La telecamera riprende la scena

I dettagli di questa triste vicenda sono noti grazie all'occhio della telecamera di sorveglianza che ha ripreso tutto, compreso il (comprensibile, ma strappalacrime) disagio della cagnetta che, pensando forse a un gioco, ha subito provato a liberarsi per tornare accanto alla donna che l'aveva appena abbandonata. Il nodo, però, era ben fatto e la Staffordshire Bull Terrier non è riuscita a coronare il suo progetto.

L'intervento del padrone di casa

"Fortunatamente" il padrone di casa è rientrato poco dopo e gli è bastato uno sguardo alle riprese della telecamera per capire cos'era accaduto. Subito, quindi, ha trasportato la cagnolina all'Animal Care Services di Sant'Antonio dove è stata presa in carico dai volontari che l'hanno ribattezzata Takis e hanno iniziato ad osservare il suo carattere per capire se poteva essere data in adozione. L'osservazione è durata poco perché, hanno spiegato i volontari del centro, è subito risultato chiaro che la cagnolina oltre ad essere dolcissima e giocherellona era anche ben addestrata.

Una buona notizia però c'è: ad appena 24 ore di distanza dal suo arrivo nel centro, infatti, qualcuno ha già fatto richiesta per adottare Takis. La speranza è che, dopo questa triste disavventura, possa finalmente ritrovare l'amore che merita.

 
Dog abandoned at basketball hoop (Ring doorbell camera video provided by Animal Care Services)

ICYMI: Animal cruelty investigators in San Antonio are searching for the person who abandoned a dog by tying it up to a basketball hoop. Video shows the dog struggling to follow the person who just walked away. Details: https://bit.ly/2vvvi87

Posted by The National Desk - TND on Thursday, May 2, 2019