News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Molly, pet detective specializzata in mici (Video)

Molly la pet detective © Facebook @The Pet Detectives

Colin Butcher, poliziotto in pensione, cercava un partner a quattro zampe per la sua agenzia d'investigazione animale e ha incontrato Molly, cagnolina dal passato difficile e dalle mille risorse.

Di Eleonora Chiais, 5 giu 2019

Una storia di speranza e di successo quella che vede nei panni dei protagonisti Molly, una Cocker Spaniel dal passato difficile, e Colin Butcher, l'ex poliziotto che, arrivato alla pensione, ha deciso di aprire una "pet detective agency".

Detective a sei zampe

Colin ha trovato Molly su una pagina internet di vendita di animali e, tra i due, la scintilla è scoccata subito. Dopo un addestramento ad hoc, così, Molly è diventata una partner irrinunciabile per l'ex poliziotto che, unendo le sue doti da detective all'intelligenza, alla tenacia e all'insuperabile olfatto della sua nuova amica a quattro zampe ha risolto molti casi, anche complicati.

Il cane specializzato nel salvataggio dei gatti

Le avventure che questo team a sei zampe ha vissuto fianco a fianco sono tantissime, dal ritrovamento del gatto (ferito) della media executive Marcela Viscardi al salvataggio di Pablo, un gatto rapito in Devon, fino agli 86 micini smarriti che, negli anni, sono stati ritrovati e hanno potuto così tornare a casa.

Tutte storie che possono concludersi con un lieto fine grazie ad un metodo di investigazione ormai ben rodato che prevede di portare Molly sul luogo della sparizione felina salvo poi affidarsi al suo fiuto che, in un tempo generalmente minimo, trovala pista da seguire e conduce Colin sulla strada del ritrovamento.

"Molly & Me": il libro

E per festeggiare questa carriera in costante ascesa non poteva mancare un libro celebrativo. A maggio 2019, infatti, Micheal Joseph ha pubblicato con la casa editrice Pinguin il libro "Molly & Me"  che racconta le peripezie di questa affiatata coppia di detective partendo dal passato difficile della cagnolina e arrivando fino alla serenità che ha trovato oggi accanto al suo Colin. Il risultato? Una storia da leggere tutta d'un fiato!