News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?đŸ¶đŸ¶đŸ¶

PubblicitĂ 

L'omaggio a Ruben, il cane pompiere di Milano scomparso (Video)

labrador biondo ruben
© Facebook @Ruben

Ruben, il cane mascotte dei Vigili del Fuoco di Milano, è venuto a mancare per cause naturali all'età di 14 anni. Ora tutti lo piangono, anche i bambini che passavano davanti alla caserma e ogni giorno lo coccolavano.

Di Nina Segatori , 5 giu 2019

Milano piange il suo cane pompiere più dolce: Ruben, un Labrador Retriever biondo che da quando era cucciolo faceva compagnia ai vigili del fuoco di Milano, del distaccamento di via Sardegna.

Un cane speciale

Ruben era un animale dolcissimo. Non era un vero e proprio cane pompiere, ma rappresentava la mascotte della caserma. Fin da cucciolo è stata una presenza fissa nell'edificio, pur non avendo passato le selezioni per diventare un cane da salvataggio. Così i pompieri di Milano l'hanno adottato lo stesso, regalandogli il titolo di vigile del fuoco ad honorem, in cambio di coccole e leccatine.

 
Posted by Ruben on Saturday, March 17, 2018

L'ultimo saluto

Purtroppo il tempo è passato e Ruben è morto di vecchiaia a 14 anni. La sua morte ha straziato il cuore di tutti i vigili del fuoco, ma anche delle persone che ogni giorno passavano davanti la caserma e regalavano a Ruben qualche carezza. Compresi i bambini che, quando quella mattina hanno trovato un biglietto che li avvisava che Ruben non c'era più, lo hanno riempito di dediche.

A ricordarlo anche uno dei pompieri, che sulla sua pagina Facebook, ha scritto un messaggio in cui parla a nome dell'amico a 4 zampe: «io non sono un pompiere, non sono un eroe e non sono uno di quei cani che salvano vite: io ero semplicemente l’amico fedele di uomini che prima di andare in soccorso di qualcuno mi lanciavano un’occhiata o mi sfioravano con una carezza leggera, come se questi gesti fossero di buon auspicio fra amici sinceri. Per questo quando sentivo la sirena ero felice. [...] Suonate ancora la sirena per il vostro Ruben, fatemi ancora una volta sentire il cane dei pompieri, fatemi sentire quanto mi avete amato». Un addio che ha commosso l'intera comunità.

 
R U B E N

Da amico e da amministratore della pagina te lo dovevo...non ti dimenticherò mai.

Posted by Ruben on Tuesday, June 4, 2019