News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Nessuno vuole adottare questo gatto per un motivo preciso (Video)

gatto tigrato con donna cat-sad
© Twitter @ Cats Protection

Sono ormai due mesi che Elliot si trova in un rifugio nel sud del Regno Unito. Nessuno vuole adottare questo gatto soriano di nove anni ed il motivo è molto particolare.

Di Anna Paola Bellini , 9 giu 2019

«Ciao! Mi chiamo Elliot piacere di conoscerti! Come puoi ben vedere sono un gatto tigrato molto carino e in cerca di affetto umano», così si legge sulla presentazione di un gatto di nove anni, pubblicato sul sito del Centro nazionale britannico per l’adozione dei gatti.

Dalla presentazione si evincono anche altri dettagli sul micio: è in cerca di una casa calma, di amore, compagnia e, perché no, dove sia possibile anche prendere il sole (quindi ben esposta!). A prima vista tutto sembra nella norma e ci si aspetterebbe che Elliot trovi presto qualcuno che voglia condividere la sua vita con questo micio, ma purtroppo non è così.

Il motivo del rifiuto di Elliot 

Sono due mesi che Elliot cerca casa, ma nessuno lo adotta. Il motivo? Il felino soffre di una malattia infiammatoria delle vie respiratorie (trattasi di rinite cronica) che lo fa starnutire continuamente. Non appena viene comunicato al potenziale adottante questo problema, di solito desiste a causa delle possibili spese veterinarie. 

«In realtà, se il micino avesse la possibilità di stare all’aperto – spiega la responsabile del rifugio che fa da dimora ad Elliot – e respirare a pieni polmoni, avrebbe molti meno problemi». 

Questo gatto ha solo bisogno di amore e di un ambiente piacevole in cui vivere. Ecco un suo breve video.