News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane spaventato per colpa dell'uomo si lascia finalmente avvicinare

cane marrone e bianco steso a terra © Facebook @Rocky Kanaka

Homer è un cane dal passato oscuro che è stato ritrovato per sbaglio. La sua vita lo ha portato ad essere diffidente con gli uomini, ma l’amore - come sempre – può salvarlo. 

Di Anna Paola Bellini, 8 giu 2019

Homer è un cane selvaggio che è stato ritrovato in condizioni davvero estreme. Rocky Kanaka ha lanciato un appello dalla sua pagina Facebook per avere qualche consiglio su come affrontare la situazione di questo piccolo quattro zampe.

La storia di Homer 

Homer è un cane aggressivo a causa di quello che gli ha fatto la mano crudele dell’uomo. Il suo ritrovamento è stato davvero terribile: il guinzaglio che circondava la sua vita era lì da talmente tanto tempo che è diventato praticamente parte del cane.

Joel Rockey, collega di Rocky Kanaka (imprenditore umanitario autore di diverse campagne e programmi televisivi in favore degli animali abbandonati o in situazioni difficili), con l’aiuto di diversi rifugi è riuscito a catturare questo cucciolo spaventato che non voleva farsi avvicinare da nessuno. 

Una volta guadagnato un minimo di fiducia, i volontari sono riusciti a prenderlo e cominciare un percorso di cure che, probabilmente, includerà un intervento chirurgico a causa della profondità delle ferite.

L’appello di Rocky Kanaka

Sulla sua pagina Facebook, Rocky ha così commentato la vicenda

«Non riesco a smettere di pensare a Homer. So che devo fare qualcosa, ma non sono ancora sicuro di cosa fare. Ho già lavorato prima con cani come lui e so che ha bisogno di me. Sarò presto insieme a lui. Fatemi sapere cosa pensate di questa situazione».

Come fare per aiutare questo piccolo cucciolo a ritrovare la fiducia nell’uomo? L'amore, la dedizione e il rispetto sapranno dare i loro frutti.