News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Vede un cane sdraiato in una discarica e scopre l’impossibile (Video)

cane-sdraiato-a-terra © Facebook @TheAbandonedOnes

Sembrava completamente morto il cane trovato sdraiato tra i rifiuti di una discarica. Judy Obregon, però, si avvicina lo stesso e fa una triste scoperta.

Di Coryse Farina, 7 giu 2019

Si chiama Judy Obregon la volontaria amante degli animali che da anni si occupa del salvataggio di cani in pericolo o difficoltà.
La donna, soprannominata “l’angelo senza ali”, mentre si trova nella discarica di Fort Worth, la Echo Lake Park in Texas, vede in lontananza un cane abbandonato giacere proprio sui rifiuti.

Il cucciolo non è morto

Quando Judy si avvicina all’animale, pensa inizialmente che sia morto poiché non era raro in quell’area vedere degli animali morti a causa della fame o del caldo.
Qualche secondo dopo però, si accorge che il cane, anche se debole, stava ancora respirando.
Senza esitare, la donna porta l’animale nell’ambulatorio veterinario più vicino per cercare di salvargli la vita.

Le condizioni del cane

Ribattezzato col nome Blue, il cagnolino salvato da Judy viene visitato da diversi veterinari per analizzare le sue condizioni. Tutti i medici concordano con la teoria dell’avvelenamento sia per aver ingerito alimenti tossici, sia per aver inalato diverse sostanze nocive provenienti dai rifiuti della discarica.
I veterinari sapevano che Blue ci avrebbe messo del tempo a rimettersi in piena forma, ma almeno erano certi che non era in fin di vita.

Una nuova vita per Blue

Nel corso dei giorni Blue, grazie alle cure farmacologiche, ha iniziato a stare meglio, mangiando sempre più per recuperare le forze. Nel giro di qualche settimana, il cagnolino ha ripreso anche a camminare da solo dimostrando una grande forza di volontà e tenacia a tutti i volontari.
Nonostante il trascorso tragico, l’animale si è sempre dimostrato affettuoso, felice e amichevole con tutti, ringraziando i volontari ed i medici ogni giorno per le cure e le attenzioni dategli.

Due anni dopo il salvataggio, Blue purtroppo non è ancora stato adottato e vive con la famiglia affidataria di Linda. Speriamo che trovi presto una famiglia che lo ami e si prenda cura di lui in modo incondizionato. 

 

What else can say ? Other than Blue is still waiting for you . ( Rescued over a year ago ) This handsome dude shows up...

Posted by The Abandoned Ones "Saving Animals in Danger" on Sunday, December 9, 2018