News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

In una chiesa italiana un cane randagio celebra la messa ogni domenica

cane ascolta la messa
© Facebook @Rocco Di Nota

Un cane randagio partecipa alla messa ogni domenica, dal suo posto in prima fila proprio alle spalle del parroco. Le immagini scattate dal fotografo Rocco Di Nota conquistano i social.

Di Eleonora Chiais , 6 giu 2019

La celebrazione domenicale nella chiesa di San Folco Pellegrino, a Santopadre, in provincia di Frosinone, ha - da qualche tempo - un fedele in più. Si tratta di un cane randagio con il mantello color del miele che, dolce e mansueto nonché conosciuto e amatissimo da tutti i 1300 abitanti della cittadina laziale, è ormai ospite fisso della messa grande.

L'accoglienza di don Giuseppe Rizzo

Il neo-fedele a quattro zampe è stato avvistato per la prima volta in chiesa in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono quando, forse spaventato dalla confusione dei fuochi d'artificio, ha trovato riparo nella tranquillità dell'altare.

Per il parroco, don Giuseppe Rizzo, non ci sono state difficoltà ad accogliere il cagnolino vagabondo che, da quel momento, è diventato un ospite fisso delle celebrazioni e che, ormai, è considerato dai fedeli come un’autentica mascotte delle funzioni religiose.

Il cane ascolta la messa dall'altare

Puntualissimo, infatti, ormai ogni domenica il cagnolino si posiziona alle spalle del prete sull'altare e lì, comodamente seduto, ascolta la messa senza mai disturbare. Una presenza, la sua, che fa compagnia ai fedeli e che è stata immortalata dal fotografo Rocco Di Nota che, poi, ha pubblicato i suoi scatti su Facebook ottenendo quasi 8mila condivisioni e tantissimi commenti entusiasti.

Le immagini del cane fedele su Facebook

«Guardando questa foto mi faccio tante domande. Credo davvero che gli animali non sono loro... Approfitto per esprimere la grande stima e ammirazione che provo per il parroco di questo paese che permette a questo cucciolo di far parte della funzione religiosa ... Grande !!!!».

Una dichiarazione di stima quella del fotografo Rocco Di Nota, condivisa sia dagli utenti del social sia dai fedeli che, da parte loro, sono ben felici dell'accoglienza riservata al loro fratello peloso.

 

Santopadre (FR) Ogni domenica va ad ascoltare la messa ... Guardando questa foto mi faccio tante domande.... Credo...

Posted by Rocco Di Nota on Sunday, June 2, 2019