News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Zampicure: l'ultimo preoccupante trend per i cani

smalto alle unghie di un cane © Twitter @@DOGHOUSE_BoA

L'ultima moda canina? Lo smalto alle unghie! Sembra una cosa simpatica, ma in realtà può rivelarsi molto pericolosa. Meglio evitare la "zampicure" o scegliere prodotti pensati solo per gli animali.

Di Nina Segatori, 7 giu 2019

La Warren London, la luxury Spa per cani, già da anni ha lanciato una moda: lo smalto per unghie per animali. Il trend non è nuovo nel mondo e anche in Italia sta prendendo sempre più piede. Se, però, viene utilizzato il nostro normale smalto, la moda potrebbe rivelarsi, oltre che strana, anche pericolosa.

Smalto per cani

La Warren London ha pensato ad una linea di nail art per cani, che comprende smalti studiati ad hoc e pennelli utili per stendere con precisione il colore sulle unghie di Fido.

Un trend che per quanto assurdo, pare stia cominciando a spopolare, diventando sempre più preciso e variegato. Non solo colori e strumenti del mestiere, infatti, ma anche adesivi, glitter e decorazioni varie.

I pericoli della Zampicure

Questa moda, però, può essere davvero pericolosa per i nostri amici a 4 zampe. Spesso, infatti, chi colora le unghie ai cani, lo fa utilizzando i nostri smalti classici per la nail art delle donne, che sono tossici per gli animali.

Contengono infatti, il più delle volte, dibutilftalato (DBP), toluene e formaldeide, sostanze nocive anche solo se inalate. Inoltre, gli smalti per cani si asciugano in fretta, per evitare di costringere l'animale a tempi di posa troppo lunghi. Perciò prima di farsi prendere dalle mode è sempre bene tenere conto della salute del nostro amico peloso.