News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Toby, Il gatto con lo sguardo più triste del mondo, adesso è felice

gatto con sguardo da compassione cat-wow
© Instagram @tummyandgummy

Toby è un gatto di sei anni che ha una sindrome particolare, che gli rende la pelle calante e delicata. Nessuno lo voleva, fino a che non ha trovato qualcuno disposto ad amarlo così com'è.

Di Nina Segatori , 10 giu 2019

Appare anziano e decadente eppure ha una grande vitalità e ama stare in compagnia. Toby è un gatto di 6 anni che, a causa della Sindrome di Ehlers – Danlos, ha la pelle calata e rugosa. Per colpa della sua diversità nessuno lo voleva adottare, ma fortunatamente una ragazza ha visto un appello sui social e gli ha cambiato la vita.

La Sindrome di Ehlers – Danlos 

Questa particolare sindrome è una malattia che crea disturbi al tessuto connettivo, causando pelle rugosa e calata. In pratica il corpo di Toby non produce abbastanza collagene, con il risultato che il suo muso appare molto anziano e decadente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Toby & Quinton (@tummyandgummy) on

L'adozione del cuore

Purtroppo il suo strano aspetto ha reso un inferno la vita di Toby, che per anni ha vissuto in un rifugio, perché nessuno lo voleva. Fino a quando una coppia, Georgina Price e il fidanzato Christopher Lardner, ha notato il gatto sui social e ha deciso di adottarlo per far compagnia al loro gattone di sette anni, Quinton.

«Continuavo a pensare a tutti gli animali che sarebbero rimasti poco tempo al rifugio e a quelli che invece erano condannati a vivere lì per sempre - ha raccontato - così abbiamo deciso di cercare un gatto speciale che avesse più difficoltà a trovare una casa».

Quinton e Toby sono diventati grandi amici, anche se non è facile giocare, visto che il nuovo arrivato è molto delicato e, a causa della sindrome di cui soffre, rischia sempre di ferirsi, anche solo quando si pulisce. Però, ora Toby è felice e la sua nuova famiglia gli ha regalato una nuova vita.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Toby & Quinton (@tummyandgummy) on