News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

PubblicitĂ 

Contadino trova dei gattini, ma le orecchie sono diverse (Video)

gatti selvatici cat-wow
© Youtube @Did You Know Animals?

Un contadino russo ha trovato dei piccoli gattini nella sua stalla. Quando, però, li ha osservati più attentamente ha notato qualcosa di strano nelle orecchie.

Di Nina Segatori , 10 giu 2019

Un contadino di un paesino al confine russo con l'Asia centrale, ha sentito un miagolio che usciva dal suo granaio. Quando è andato a controllare, ha trovato quattro gattini, ma si è subito accorto che c'era qualcosa di diverso in loro. Erano dei gatti di Pallas, una specie molto particolare di felino selvatico.

Un'insolita cucciolata

Anche se i cuccioli erano soffici e miagolavano come normali gatti, le loro orecchie erano piatte e apparivano arrotolate verso l'interno. L'agricoltore ha così deciso di rivolgersi a uno specialista perché non sapeva con cosa avesse a che fare e se i gattini avessero bisogno di aiuto.

Mamma gatto non era nei paraggi e i piccoli erano completamente ciechi. Il veterinario sì è subito accorto che si trattava di cuccioli di gatto di Pallas, anche conosciuto come Manul. 

Il salvataggio

Una volta scoperta la verità, i particolari felini sono stati subito portati in un centro per la cura degli animali dove due gatti, che avevano recentemente avuto una cucciolata, si sarebbero potuti prendere cura di loro.

Così le mamme gatto hanno adottato senza alcun problema i cuccioli di Manul, come fossero figli loro e ora i felini crescono bene e stanno facendo impazzire tutto il personale del centro. Però, visto che sono animali selvatici, saranno presto rimessi in libertà.

Manul o Gatto di Pallas

Il Manul è una specie di gatto dell'Asia centrale, che vive soprattutto in Uzbekistan e Kazakistan. Ha all'incirca le dimensioni di un gatto domestico, ma con zampe più corte e un pelo molto più lungo e folto, che gli permette di sopportare anche temperature davvero basse. Questo manto spesso fa sembrare il Manul un gatto pesantemente in sovrappeso. Inoltre, il suo muso ha un colore abbastanza caratteristico.