News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La cagnolina dal passato cruento non smette di stupire (Video)

cane bianco magro e deperito © Youtube @The Orphan Pet

Un racconto di speranza e che può insegnare tanto. Nonostante l’abbandono, la malattia e il deperimento, questa cagnolina coraggiosa non ha perso la sua dolcezza e il suo sorriso.

Di Anna Paola Bellini, 10 giu 2019

Helen, così l’hanno chiamata i suoi soccorritori, è un vero e proprio esempio di resilienza. Questa povera cagnolina trovata dai volontari di Diasozo (un'organizzazione di volontari dedicata agli animali) a Karditsa, in Grecia, era in uno stato di completa sofferenza: vagabondava da sola in una zona deserta, senza accesso all'acqua o ad alcun cibo, malata, malnutrita e, come se non bastasse, cieca. 

Il coraggio di Helen

Al di là della condizione fisica della cagnolina, ciò che ha colpito di più i volontari è stata la sua gentilezza e lo spirito vivace. Nonostante le grandi sofferenze a cui la vita ha deciso di sottoporla (l'animale ha sofferto anche di leishmaniosi e vermi nel cuore e negli occhi, oltre a una cisti sulla coda), lei non si è mai persa d’animo.

«Questo è uno dei casi più estremi con cui abbiamo avuto a che fare», afferma The Orphan Pet su Youtube aggiungendo che

«Helen è la prova dello stato in cui un animale abbandonato può trovarsi, a che punto può ammalarsi, essere affamato ed infelice».

L’epilogo 

Fortunatamente, Helen è tornata in forma da quando i suoi angeli custodi sono venuti in suo aiuto. Non vive più da sola, dal momento che vive nel loro rifugio per cani dove continua i suoi trattamenti per tornare completamente in salute. 
Il prossimo passo sarà trovare presto una famiglia amorevole pronta ad adottare questa cagnolina vivace.