Questa piccola gattina chiamata Tulip (Tulipano, in italiano) è stata trovata per le strade dell'Ontario, in Canada. A circa due settimane di vita, la piccola è stata salvata. A soli 10 mesi, Tulip ha già affrontato innumerevoli sfide nella sua breve vita, ma vive ogni giorno con un ispirante sorriso.
La storia della gattina
Tulip ha sofferto di un'infezione agli occhi, ma continua a sorridere alla fotocamera mentre i volontari le scattavano una foto da postare sui social del rifugio dove viveva per spronare all’adozione. Della gattina si sapeva poco in quel momento, ma quella foto è stata il suo passaporto per una nuova vita. Infatti, Jenn e Chris (una giovane coppia) stavano cercando da mesi un compagno per il loro micio Pinecone. Il sorriso di Tulip ha conquistato il loro cuore.
L’incontro con Tulip
La coppia ha quindi presentato richiesta per incontrare la piccola Tulip e, con grande sorpresa, si sono resi conto, arrivati al rifugio, che la gattina continuava a sorridere. La connessione con lei è stata immediata. «La seconda volta che l'abbiamo incontrata di persona ci siamo innamorati tanto del suo aspetto quanto della sua personalità» , ha dichiarato Jenn.
Tulip in casa
Una volta portata a casa, Tulip ha continuato a sorridere e, ancora oggi, il suo sorriso è sempre lì a scaldare il cuore dei suoi padroni e… del web! La gattina ha, infatti, un profilo Instagram in cui i suoi genitori umani condividono delle sue foto molto buffe. Anche Pinecone (di 7 anni), l’altro gatto di casa, ha avuto una connessione immediata con la micina.
La coppia ha anche scoperto che Tulip ha un problema agli occhi: «ha le palpebre – ha dischiarato Jenn - ma non le può chiudere. Può solo battere la sua terza palpebra (membrana nittitante, ndr)». Per evitare che gli occhi si secchino troppo, la gattina riceve gocce e pulisce gli occhi due volte al giorno per assicurarsi che rimangano puliti, idratati e privi di infezioni.
Un gesto eroico
Poco dopo la sua adozione, Tulip si è ammalata a causa di alcune complicazioni della sua situazione di salute. È stato Pinecone, fratello gatto maggiore, ad avvisare Jenn nel bel mezzo della notte del malessere di Tulip e solo grazie a questo gesto la gattina è stata salvata. Anche quando è stata portata dal veterinario, però, la gattina non ha smesso di sorridire per far sapere ai suoi genitori umani che tutto sarebbe andato bene.
Dopo tre settimane di clinica, la gattina è guarita ed è tornata a casa. Ora che Tulip è in salute, ama giocare a prendere e portare i suoi giocattoli, uscire dalla vasca dei pesci e... disturbare il suo fratello maggiore!