News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Corea del Sud: chiuso e trasformato un grande mercato di carne di cane

cane in gabbia © Facebook @Humane Society International

Una grande vittoria per gli animalisti che da anni cercano di mettere fine alla vendita di carne di cane: chiude in Corea del Sud il più grande macello degli orrori e si trasforma.

Di Nina Segatori, 12 giu 2019

Le autorità locali di Busan hanno raggiunto un accordo con i 19 venditori del Gupo Livestock Market, uno dei più grandi macelli di carne di cane della Corea del Sud. Il mercato verrà smantellato dopo aver messo i cani in salvo, per lasciar posto ad un ampio parco.

Il macello degli orrori

Quello di Busan era uno dei principali macelli dove poter acquistare carne di cane surgelata. Ma non solo: i venditori mettevano a disposizione anche una sorta di allevamento di mamme e cuccioli, tenuti in pessime condizioni, pronti per essere scelti dagli acquirenti. Le autorità locali sono riusciti a smantellare questo posto degli orrori e a mettere in salvo tutti gli animali tenuti nelle gabbie.

L'azione è stato il risultato di un duro piano di lavoro combinato con la Hsi Animal Rescue Team che per quattro anni ha lavorato per far sì che il macello venisse chiuso. Ora al suo posto verrà creato un grande parco, dove i cani potranno giocare, proprio lì dove venivano uccisi. Una decisione che si spera possa essere simbolica e aprire la strada ad altre chiusure.

La rivoluzione in Corea del Sud

Oltre ad essere un'usanza culinaria in alcuni paesi asiatici, la carne di cane rappresenta la principale attrattiva del Festival di Yulin (in Cina) e sono numerosissimi gli attivisti che da anni combattono questo terribile fenomeno, cercando di salvare da una fine orribile i tanti cani destinati al macello in vista della festa.

Le cose, però, stanno finalmente cambiando: già nella città di Seongnam (Corea del Sud) è stato demolito Taepyeong, uno dei più grandi mercati locali e ora anche il sindaco di Seoul ha promesso di chiudere tutti i macelli della capitale.

 

BREAKING: An agreement has been reached between vendors and local authorities to close down Gupo Market in Busan, one of...

Posted by Humane Society International on Monday, June 3, 2019