News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Il salvataggio di un cane lasciato in auto per un'ora a Roma

cane in macchina
© Pixabay

Un sessantenne romano ha lasciato il suo cane chiuso in auto sotto il sole rovente. Fortunatamente dei passanti sono corsi in aiuto all'animale, che è vivo per miracolo.

Di Nina Segatori , 13 giu 2019

Lasciare il cane in auto può ucciderlo in sei minuti perché il colpo di calore è veloce e mortale. Si è salvato, quindi, per miracolo, un cane a Roma, lasciato dal padrone in macchina quando fuori si registravano quasi 30°. 

L'auto infuocata

Il cane è stato notato da alcuni passanti che si sono accorti che l'animale era in grande difficoltà, respirava a fatica e appariva visibilmente provato. La Mercedes si era surriscaldata tanto da diventare un forno mortale per il povero cane, ma fortunatamente qualcuno lo ha salvato in tempo, chiamando i vigili, che sono intervenuti subito.

Salvataggio e denuncia

Dopo aver messo in salvo il cane, i vigili si sono immediatamente attivati per rintracciare il proprietario dell'auto, un sessantenne romano che ora dovrà rispondere all’accusa di maltrattamento di animali.

L'uomo è stato denunciato e, anche se il cane non ha riportato conseguenze gravi, il padrone dovrà presentarsi davanti ad un giudice.