News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Gatto trova l'amore per San Valentino grazie al web (Video)

gatto bianco sulla scrivania
© Instagram @ awlnsw

Questa storia data del 2017, ma fa sempre bene sentire che il lieto fine esiste per tutti. Champas è un gatto bianco giunto in rifugio nel 2015. Due anni dopo, purtroppo è ancora lì, ma qualcosa sta per cambiare.

Di Anna Paola Bellini, 15 giu 2019

Vittima forse della sua timidezza o semplicemente di sorte avversa, Champas ha dovuto attendere più di 400 giorni prima di trovare una famiglia di adozione.

L’inizio al rifugio

Siamo nel 2015 e Champas aveva 5 anni quando è arrivato al rifugio Animal Welfare League, situato nella periferia di Sydney, in Australia. Questo gattone sembrava solo di passaggio: il suo pelo bianco brillante e i suoi occhi verdi e vispi avrebbero fatto innamorare chiunque. Ma purtroppo il carattere timido di Champas non gli permetteva di essere a suo agio con gli umani. Ogni qualvolta uno sconosciuto gli si avvicinava, il micio andava sistematicamente a nascondersi.

La situazione dopo un anno

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Animal Welfare League NSW (@awlnsw) on


Trascorso un anno l’equipe del rifugio ha deciso di smuovere le acque e tentare qualcosa di diverso per far sì che Champas potesse trovare il tanto meritato focolare domestico. Dopo averlo “assunto” come addetto alla Reception (foto in alto) ed aver in questo modo imparato ad avere a che fare con gli umani senza alcun timore, la situazione migliora. 
Champas è più invogliato ad andare verso gli umani, che teme sempre meno.

L’anno della svolta

Qualche mese dopo, nel febbraio del 2017, con l’arrivo di San Valentino i volontari dell’associazione hanno deciso di passare al piano B: Champas è ormai pronto per essere adottato e c’è bisogno di un’ottima pubblicità per spronare una famiglia a conoscerlo!

In occasione della festa degli innamorati, i volontari hanno creato una sorta di profilo del "gatto che cerca l’amore", postando foto del micio in cerca di casa, come questa in cui si legge: 
«Maschio bianco, single cerca amore».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Animal Welfare League NSW (@awlnsw) on


La pubblicazione è diventata virale in poco tempo e il rifugio ha, quindi, deciso di approfittare di questa ondata di celebrità del gatto per fornire ulteriori informazioni sui bisogni specifici di Champas. Il micio, infatti, soffre di alcune allergie alimentari e deve essere protetto dal sole a causa del suo pelo chiaro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Animal Welfare League NSW (@awlnsw) on


Poco tempo dopo questi simpatici post, Champas ha trovato una famiglia! Nathan, il suo papà adottivo, ha saputo dell’esistenza di un gatto bianco nella sua città grazie ad un amico che vive…ad Amsterdam! A più di 15.000 km dal luogo in cui lui e il gatto vivono! La notorietà di Champas ha fatto il giro del mondo!