News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Le docce per cani sono l'ultimo trend nelle case dei padroni (Foto)

cane scende le scale
© Facebook @Schumacher Living

Voglia di trovare un metodo alternativo per lavare i vostri amici a quattro zampe? Eccovi accontentati! La doccia per cani è la tendenza del momento. Vediamo tutto quel che c’è da sapere.

Di Anna Paola Bellini , 16 giu 2019

Il tuo (e il suo) sogno è presto realizzato: Fido può godersi una doccia proprio nel posto che ama di più al mondo. La sua dolce e accogliente dimora. In arrivo le postazioni specifiche per lavare il cane. Degli angoli di design in cui lavare il proprio cane con prodotti di propria scelta.

Doccia casalinga per Fido

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by KW Total Home Improvements (@kwtotal) on


Sta dilagando, sempre più, la moda delle postazioni casalinghe per lavare il cane. Si tratta di vere e proprie docce fatte su misura per Fido, ma che allo stesso tempo possono integrarsi perfettamente nell’architettura di casa.
È possibile costruire una stazione di lavaggio per animali domestici dotata di tutto il necessario: un'area in cui Fido possa sedersi o stare in piedi, dotata di un canale di scolo, un soffione accessibile (al cane e a chi lo lava) e, eventualmente, delle scale per facilitargli l’accesso.

Esempi di postazione

Eccone alcuni esempi di postazione che sono stati installati in casa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Heidi Hurst | RE/MAX Northwest (@heidihurstteam) on


Dato che Fido non va lavato spesso, è possibile riservare a questa postazione doccia anche un luogo che non sia necessariamente in bagno. In questo caso, si tratta di un’installazione fatta in cucina. In un angolo preciso, al di sotto di alcune mensole è possibile posizionare delle piastrelle, il tubo di scarico e il doccino (ad altezza di cane, naturalmente).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Bronzie Design + Build (@bronziedesignbuild) on


Quest'altro esempio, invece, vede l'installazione posizionata in bagno o in una stanza della casa adibita alla lavanderia. Pronti a sperimentare nuovi design per la vostra casa?

 

We love this idea: Ditch your dust collecting bathtub and put in a dog washing station! #iheartdogs #creativehomes...

Posted by Schumacher Living on Thursday, February 1, 2018