News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

PubblicitĂ 

Abbandonano gatto al rifugio per la scusa peggiore: la rabbia dei volontari

Gatta-bianca-con-occhi-gialli
© Facebook @Tierheim Herne-Wanne

Proprio quando ne aveva più bisogno, questo dolce esemplare di gattino malato, viene abbandonato nel rifugio della città. Ma i volontari non ci stanno e protestano sui social.

Di Coryse Farina, 14 giu 2019

La vicenda ha inizio lo scorso 9 maggio, quando una coppia di proprietari porta una gatta gravemente malata al rifugio di Herne, in Germania. Secondo i padroni, il micio è affetto da peritonite infettiva felina quindi sostengono di non essere abbastanza forti per far sopprimere l’animale. Così facendo, abbandonano la cucciola al rifugio.

Quando i volontari assistono alla scena, rimangono sconvolti da tanta superficialità. Oltre a dover fare i conti con il dolore fisico, al povero gattino si aggiunge anche lo stress scaturito da non ritrovare più facce e luoghi conosciuti. La coppia non poteva fare una scelta peggiore.

 

Und die Hoffnung stirbt zuletzt... Unser Tierarzt kann keine Hinweise auf eine FIP feststellen, allerdings hat der...

Posted by Tierheim Herne-Wanne on Friday, May 10, 2019

Il rifugio non si arrende

Gli addetti del centro non riescono a credere alle loro orecchie quindi, senza aspettare, condannano aspramente il gesto sulla pagina Facebook del rifugio, affinché nessun’altro osi commettere lo stesso sbaglio.
Una volta adottato un animale infatti, è responsabilità dei padroni accudirlo, nutrirlo e curarlo fino all'ultimo istante della sua vita.

Nonostante ciò, i volontari accolgono la micetta a braccia aperte e viene immediatamente portata dal veterinario del centro. Qualche giorno dopo, dalle analisi si è scoperto che la gatta è affetta da Giardiasi, una malattia provocata da un parassita che si trasmette attraverso le feci e si insedia nell’intestino del gatto. Si tratta di una patologia molto diffusa e facile da debellare con un semplice trattamento farmacologico.

Tuttavia, non essendo stata curata per molto tempo, la gatta è ad uno stadio molto avanzato della malattia, quindi speriamo tutti che con le cure riesca a riprendersi definitivamente!

 

Zum Sterben ins Tierheim gebracht. „Unsere Katze hat vermutlich FIP, die Tierärztin hat empfohlen sie zu erlösen. Das...

Posted by Tierheim Herne-Wanne on Thursday, May 9, 2019