News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Gabriele, il bimbo che dedica il tempo libero ai cani randagi

cane e bambino © Facebook @Elena Pisu

Gabriele è un bambino diverso da tutti quelli della sua età. Invece di passare l'estate in spiaggia, questo bimbo di 9 anni ha trovato un'altra attività. Un esempio di dolcezza e umanità.

Di Nina Segatori, 17 giu 2019

A differenza di tutti i bambini della sua età, Gabriele non passa il tempo libero al parco giochi o davanti ai videogame, ma in un rifugio per cani abbandonati, dove fa volontariato ora che è finita la scuola.

La storia di Gabriele

Gabriele è un ragazzino di 9 anni, che abita in Sardegna e che ha ereditato da sua mamma, Elena Pisu, la passione per i cani, soprattutto per quelli più sfortunati. Finita la scuola, passa le giornate dividendosi tra il canile di Quartu Sant’Elena “Tana di Bau” e il rifugio di Settimo San Pietro, “Bau Club”, entrambi gestiti dalla madre. Anche durante l'anno fa spesso visita ai suoi amati cagnolini, ma ora che non ha l'impegno dello studio, tutto il suo tempo libero è dedicato a loro.

 

Sugar ❤️ Un cucciolo "grande"... Molto equilibrato... 4 mesi. Siamo in attesa di sapere di più sulla sua razza, è possibile che si un bovaro... Per info ☎️ 3283661490

Posted by Elena Pisu on Wednesday, May 22, 2019

L'amore per i cani

Un amore, quello per il migliore amico dell'uomo, che lo porta a seguire l'esempio della madre ed a partecipare attivamente a eventi di beneficienza e raccolta fondi, ma anche a prendersi cura in prima persona dei cagnolini malati che ogni giorno Elena porta a casa.

A raccontarlo è lei stessa, con parole piene d'orgoglio: «mi riempie il cuore di gioia condividere la mia passione e i miei impegni con Gabriele. Per me è un grande aiuto. Lui ama con tutto se stesso gli animali, si prende cura di loro in maniera incredibile e vederlo crescere con questa sensibilità è bellissimo». Un animo così nobile e generoso, che ha commosso chi conosce la sua storia, emblema del buon esempio e speranza di un futuro migliore.

 

Meravigliosa Hope❤️

Posted by Elena Pisu on Thursday, February 28, 2019