News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Lazzaro, il cane paralizzato che torna a camminare (Video)

cani © Facebook @L'Oasi del Randagio

Lazzaro è un cane che è stato maltrattato tanto da rimanere paralizzato, ma che, grazie all'amore dei volontari, oggi può finalmente camminare di nuovo. 

Di Nina Segatori, 19 giu 2019

Lazzaro, un nome emblematico che si adatta perfettamente a questo cagnolone sfortunato. Trovato in un dirupo, legato e rinchiuso in un sacco nero, l'animale era praticamente in fin di vita e aveva perso l'uso delle gambe. La vita, però, gli ha riservato un finale molto meno amaro.

La storia di Lazzaro

Lazzaro è stato ritrovato in fin di vita, ma i volontari del rifugio L'Oasi del Randagio di Mascali, in provincia di Catania, hanno deciso di provare a dargli una seconda possibilità. Così, mentre tutti pensavano fosse meglio praticare l'eutanasia, Lazzaro ha mostrato che la sua voglia di vivere era tantissima e, nonostante fosse ridotto in condizioni pessime, cercava cibo e coccole. Si faceva capire in tutto, anche se paralizzato: se aveva fame, sete, se aveva bagnato la traversina e andava cambiata, ha sempre dimostrato grande intelligenza e una forza incredibile.

La nuova speranza

I volontari del rifugio l'hanno curato giorno e notte, girandolo ogni 3 ore per far in modo che le piaghe da decubito non peggiorassero (alcune sono talmente gravi che andranno curate con il laser). La loro speranza più grande era che Lazzaro tornasse a camminare. Sapevano che sarebbe stato impossibile da solo, ma volevano almeno riuscire a rimetterlo sulle sue zampe e vederlo camminare con l'aiuto del carrellino. Dopo mesi di duro lavoro e riabilitazione, Lazzaro ce l'ha fatta, grazie anche all'aiuto di Cody, una crocerossina a 4 zampe che non l'ha mai lasciato solo. I volontari hanno ripreso il momento in un video, che ha commosso tutti. 

 

Questo video è stato girato qualche giorno fa. L’abbiamo postato nei commenti di altri video. Ho notato che non tutti lo avete visto. Quindi lo pubblico per tutti voi che seguite il vostro e nostro Lazzaro.

Posted by L'Oasi Del Randagio on Tuesday, June 18, 2019