News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

L'appello delle star contro l'abbandono degli animali (Video)

edoardo stoppa e moglie con cani © Facebook @Animalisti Italiani Onlus

In vista dell'estate scendono in campo le star, per sensibilizzare contro l'abbandono degli animali, che ogni anno in prossimità delle vacanze è sempre più allarmante.

Di Nina Segatori, 20 giu 2019

No all'abbandono degli animali: questo l'appello delle star che arriva proprio in vista della stagione estiva, dove migliaia di amici pelosi vengono lasciati al proprio destino per partire più leggeri. Una pratica terribile, che ogni anno diventa una vera e propria emergenza. Per questo, molti nomi noti della tv e dello showbiz ci hanno messo la faccia.

Edoardo Stoppa e Juliana Moreira

«I nostri animali non ci abbandonano mai... Tu puoi dire lo stesso?» Un motto da pelle d'oca accompagna un video divertente con Edoardo Stoppa, l'inviato di Striscia la Notizia, che da sempre si batte contro i maltrattamenti, e sua moglie, Juliana Moreira. La coppia, insieme a due dei loro quattro cani, ha collaborato con l'associazione Animalisti Italiani, per promuovere la campagna #StopAbbandono, lasciandosi immortalare durante una simpatica routine quotidiana, condivisa con i loro amati figli a 4 zampe.

 

 

Posted by Animalisti Italiani Onlus on Tuesday, June 18, 2019

Ale e Franz

Anche il duo comico Ale e Franz si batte contro l'abbandono e lo fa al fianco dell'Oipa Italia Onlus. Con un video divertente girato nel canile e gattile di Via Aquila a Milano, i comici elencano tutte le scuse più stupide e vigliacche con cui chi abbandona gli animali si giustifica. Accanto a loro alcuni inediti protgonisti: i cani ospiti del rifugio in attesa d'adozione.

 
"ABBANDONA LE GIUSTIFICAZIONI, NON LUI": L'OIPA CON ALE&FRANZ PER LANCIARE UN MESSAGGIO CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI

"ABBANDONA LE GIUSTIFICAZIONI, NON LUI": L'OIPA CON ALE&FRANZ PER LANCIARE UN MESSAGGIO CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI "E' diventato vecchio e non cammina più", "Perde troppi peli", "Ho cambiato casa e non ho più spazio", "E' un cucciolo troppo vivace": in due parole #tuttescuse Ale&Franz sono scesi in campo accanto all'OIPA per far riflettere, con la consueta ironia, su tutte le giustificazioni che ogni giorno "legittimano" l'abbandono di moltissimi cani e gatti. Guarda e diffondi anche tu il video per rilanciare il messaggio: ABBANDONA LE GIUSTIFICAZIONI, NON LUI! 👉https://www.oipa.org/italia/tuttescuse/

Posted by OIPA on Tuesday, June 18, 2019

Gli attori di Un posto al sole

A metterci la faccia anche Anna D’Agostino, Cosimo Alberti e Giovanni Caso, gli attori di Un posto al sole, il condominio più famoso della tv. Ospiti della manifestazione Vip e Bau, tenutasi a Napoli, che quest'anno si è concentrata sul tema dell'abbandono con l'iniziativa VIaggiAmo insieme, hanno spiegato alle famiglie che con un po' di organizzazione, le vacanze con i propri animali domestici non sono un problema.

Meghan Markle

Oltre le star di casa nostra, non mancano i volti noti oltre confine ed a scendere in campo a favore degli animali è addirittura la casa reale britannica, con Meghan Markle, la moglie del Principe Harry. La duchessa di Sussex non solo invita a non abbandonare gli animali, ma anche ad adottarne uno dai canili e dai gattili e lo fa collaborando attivamente con ben quattro organizzazioni animaliste.